Fabio Cannavaro, chi è: Età, carriera sportiva, successi, moglie, figli e vita privata

Fabio Cannavaro tra poche ore sarà ospite del famoso programma “Felicissima Sera” condotto da Pio e Amedeo. L’icona di successo del calcio italiano è pronta a lasciarsi andare a confessioni fuori dagli schemi grazie ai due conduttori irriverenti ma soprattutto dalla battuta sempre pronta.

In attesa di ascoltare le parole dell’ex giocatore della Juventus, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua grande carriera calcistica. Ecco tutto quello che non conoscete di lui dal punto di vista biografico ma soprattutto della sua vita privata tra moglie, figli e vita quotidiana.

Fabio Cannavaro: età, carriera, successi e vita privata

Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro è nato a Napoli nel 1973 ed è fratello di Paolo Cannavaro, entrambi ex calciatori.
Sin da piccolo Fabio fu appassionato di calcio e questo lo portò ad inseguire il suo obiettivo fino al raggiungimento del suo esordio con le giovanili del Napoli, all’epoca squadra di Diego Armando Maradona.

Ma la svolta per la sua carriera fu nel 1993, con la sua prima volta in prima squadra nella massima lega, la Serie A.
Fin da subito fece notare le sue grandissime doti calcistiche, che ben presto lo portarono alla convocazione in nazionale. L’esperienza calcistica di Fabio Cannavaro vanta la presenza in squadre come, appunto, il Napoli e subito dopo il Parma, l’Inter ed infine la Juventus. Fu proprio quest’ultima a permettergli di affermarsi come uno dei migliori giocatori dell’epoca.

Sempre con la Juventus riuscì a vincere sia nel 2004 che nel 2006 lo scudetto. Indossò anche la maglia del Real Madrid, con la quale si affermò come uno dei migliori difensori al mondo, con la quale conquistò, inoltre, il Pallone d’oro.

L’anno del ritiro fu il 2010, ritiro forzato da alcuni problemi al ginocchio, il ritiro fu solamente dal campo poiché continuò la sua avventura all’interno del mondo del calcio come allenatore. Come tecnico, venne ricercato da molte squadre.

Durante gli anni ’80 gli vennero assegnati i titoli Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana, Collare d’Oro al merito sportivo e Ufficiale Ordine al merito della Repubblica italiana. La prima squadra alla quale si legò come tecnico fu la Guangzhou Evergrande, squadra cinese. Dal 2005 fondò assieme a Ciro Ferrara l’associazione di volontariato Cannavaro – Ferrara, incentrata sul supporto per i bambini disagiati dei quartieri meno fortunati di Napoli.

Dal 2014 entrò a far parte della Hall of Fame del calcio italiano. Della sfera sentimentale di Fabio Cannavaro sappiamo che dal 1996 è felicemente sposato con Daniela Arenoso. La coppia si conobbe grazie ad un amico in comune durante una festa. La coppia ha 3 figli: Andrea, Martina e Christian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *