La voglia di abbellire il proprio appartamento con le piante di questi tempi è sempre più in aumento, perchè soprattutto se si vive in pieno centro tra lo smog un pò di verde che aiuti a pulire l’aria e dare un tocco visivo eccezionale è proprio quello che ci vuole. Certo bisogna scegliere le piante adatte ed in questo articolo elencheremo le migliori per arredare un appartamento.
Se ami le piante queste sono le migliori per arredare il tuo appartamento: ecco la lista
Queste sono le migliori piante per arredare il tuo appartamento grande o piccolo che sia, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze.
Agave
Tra le piante da appartamento, questa è una succulenta delle migliori per chi ha un pò di spazio in più, dato che le sue dimensioni sono piuttosto grandi, infatti di solito viene utilizzata per l’esterno. Ha quasi un aspetto imponente e quasi autosufficiente, basta bagnare la terra che la contiene una volta al mese per farla crescere nel modo ideale. Unica cautela da tenere sono le spine che sono nascoste alla vista ma ci sono.
Sanseviera
Comunemente è conosciuta con il nome di “lingua di suocera” è facilissima da curare e la forma è inconfondibile. Le foglie lunghe lanceolate e variegate, infatti, spuntano direttamente dal terreno e rimangono sempre dritte. Può arrivare ad un’altezza di oltre un metro e quindi ha bisogno di un certo spazio.
Potos
È una pianta adatta per chi ha poca dimestichezza con il giardinaggio, è sempreverde molto resistente e versatile. Cresce rigogliosa nella terra e anche nell’acqua. La sua caratteristica è quella di allungarsi in maniera esponenziale diventando perfetta per decorare le pareti.
Kenzia
È anche questa una pianta che richiede pochissime cure e si sviluppa rigogliosa fra le pareti di casa. Appartiene alla famiglia delle palme riprendendone anche un po’ la forma così da regalare alla casa quel tocco esotico che non guasta.