Mita Medici è una cantante ed attrice italiana di successo. La donna oggi, giovedì 30 marzo, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone per ricordare Franco Califano. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sui suoi amori e sulla sua storia con Franco Califano.
Mita Medici, chi è?
Mita Medici, vero nome Patrizia Vistarini, nasce a Roma il 20 agosto 1950, ha 72 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Lei è una cantante ed attrice italiana ed è figlia d’arte. Suo padre è Carlo Silva, ma non sono loro due gli umici artisti, anche la sorella Carla è una sceneggiatrice e scrittrice. La donna raggiunge la notorietà da giovanissima, nel 1965 a soli 15 anni vince il titolo di Miss Teenager Italiana al Piper Club. Grazie a questa vittoria per Mita Medici inizia una carriera nel mondo della spettacolo e della recitazione. La vediamo così recitare in molti film tra cui L’Estate, Non stuzzicare la zanzara, Colpo di sole, Plagio e molti altri.
Diventa volto del Piper come Ragazza del Piper e nel 1970 fa il suo esordio anche il televisione con lo sceneggiato Coralba e man mano si afferma sempre più e collabora con Edoardo Vianello, Franco Califano e molti artisti di successo. Ha recitato poi in importanti soap come Centovetrine ed Un posto al Sole.
Mita Medici e Franco Califano
Mita Medici e Franco Califano hanno avuto una storia d’amore che è durata tre anni. Il loro non era certamente un amore tradizionale. Loro hanno vissuto il loro amore in piena libertà, la cantante ha detto di aver conosciuto il lato più tenero e dolce de Il Califfo. Loro viaggiavano molto per lavoro, ma ogni volta che potevano stavano insieme. La storia d’amore tra loro è finita per un bugia che Franco Califano aveva detto all’allora compagna, non per un reale tradimento. I due si sono conosciuti nel 1967 grazie all’immenso Gianni Minà, tra loro subito è scattata la scintilla, un vero e proprio colpo di fulmine. Anche dopo la fine del loro amore la coppia non si è mai dimenticata.
Mita Medici, i suoi amori
Mita Medici è stata fidanzata con Adriano Panatta, famoso tennista. Il loro amore è durato qualche anno nei primi anni Settanta, ma il tennista ha dichiarato che il loro amore è finito perché lui l’ha tradita con Loredana Bertè.
Mita Medici non è mai sposata e non ha figli.