Marco Rossetti, ecco chi è: età, carriera, successi, fidanzata e vita privata

Questa sera, avrà finalmente luce l’ultima stagione di “Un Passo da Cielo“, settima stagione di una delle soap opere più importanti della televisione italiana che è riuscita a far appassionare milioni di spettatori. Per questa ultima stagione potremo ammirare nuovissimi scenari delle Dolomiti e alcune new entry all’interno del cast. Ma tra tutti i grandissimi nomi spicca quello di Marco Rossetti che vestirà i panni di Nathan.

La prima di otto puntante avrà luce questa sera alle ore 21:30 su Rai 1, e mentre attendiamo di poterci immergere all’interno della storia, vi raccontiamo la vita sentimentale e la carriera di Marco Rossetti.

Marco Rossetti: età, carriera, vita privata e successi

Marco Rossetti

Marco Rossetti è nato a Roma nel 1985 ed è un attore italiano. Sin da piccolo dimostrò di essere appassionato alla recitazione; proprio grazie ad essa, centrò il suo percorso formativo su studi incentrati sulla recitazione e legati al mondo dello spettacolo.

Marco, studiò presso il Centro Sperimentale di cinematografia, nella quale conseguì il diploma, nonostante la sua esperienza in ambito teatrale. Nonostante stesse seguendo gli studi, il suo futuro era già ben proiettato sui palchi teatrali, grazie alle sue grandissime doti interpretative.

Grazie ad esse, Rossetti dopo aver fatto molta esperienza sui palchi di svariati teatrali e sui set televisivi, approdò nel mondo cinematografico nel 2010 con il film Scontro di civiltà. Successivamente entrò a far parte del casti della serie crime targata Mediaset, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, in cui veste i panni di Bartolomeo Dossena.

Il suo ritorno nel mondo della televisione avvenne nel 2014 con la serie tv Le mani dentro la città, in cui interpreta Pinuccio, figlio di Carmine Marruso. Nel mentre continua la sua carriera cinematografica con la pellicola Nomi e cognomi di Sebastino Rizzo, in cui veste i panni del giornalista Lorenzo.

Dal 2015 al 2023 si impegnò per lo più all’interno di serie tv e miniserie destinate al pubblico televisivo, difatti lo troveremo in Squadra mobile nel 2015; Il cacciatore nel 2018, Nella miniserie Speravo de morì prima nel 2021 ed in Black Out – Vite sospese nel 2023.

Della sfera sentimentale di Marco Rossetti sappiamo che fu legato sentimentalmente con Beatrice Arnera. Entrambi si conobbero durante un provino che li fece avvicinare, e successivamente innamorare. Nonostante il primo periodo della loro relazione stesse andando molto bene, il lockdown dovuto alla pandemia da Covid.

Esso causò in Marco un forte senso di malessere, e come spiegò lui stesso: “È stato come trovarmi incarcerato senza aver commesso alcun reato. Il lockdown mi ha costretto a soffermarmi su me stesso, a fare i conti con ciò che sono e voglio. Anche sul piano sentimentale”. Continuò poi: “La convivenza forzata è stata come una lente di ingrandimento sul nostro rapporto. Alla fine abbiamo preso strade diverse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *