Questa sera verrà messa in onda la prima di otto puntate, dell’ultima stagione della soap opera di punta dell’Emittente Rai, vi stiamo parlando della serie tv, Un passo dal Cielo. Per quest’ultima stagione, la regia composta da Enrico Ianniello e Laszlo Barbo, ha deciso di regalarci degli scenari delle Dolomiti completamente nuovi, oltre che una trama tutta da scoprire.
Un’altra importantissima novità sarà nel casti, dove appunto, troveremo delle new entry di altissimo calibro; tra le nuove leve per le ultime 8 puntate, spicca l’ex modella ed ex Miss Italia Giusy Buscemi che vestirà i panni di Manuela Nappi.
La prima delle otto puntate di Un passo dal Cielo andrà in onda questa sera alle ore 21:30 su Rai 1. Mentre attendiamo di poterci gustare tutta d’un fiato la prima puntata, vi raccontiamo la carriera, la vita privata e quella sentimentale di Giusy Buscemi.
Giusy Buscemi: età, carriera, successi, fidanzato, figli e vita privata
Giusy Buscemi all’anagrafe Giuseppina, è nata a Mazara del Vallo in provincia di Trapani nel 1993 ed è un’ex modella ed ex Miss Italia 2012, ad oggi è un’attrice. Il percorso formativo di Giusy fu composto dal diploma acquisito presso il Liceo Scientifico, successivamente si trasferì a Roma per seguire la facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nel 2012, si fece notare nel mondo della moda conquistando la fascia di Miss Italia, ben presto però capì di voler diventare un’attrice e riuscì a farsi notare anche in campo attoriale. Nello stesso anno, difatti, riuscì ad esordire con Baci Salati, nel mondo cinematografico.
Tra il 2015 ed il 2016 fu impegnata con la miniserie C’era una volta Studio Uno, che la vede affiancare Diana Del Bufalo e Alessandra Mastronardi. Non si limitò al grande schermo, infatti, Giusy riuscì ad entrare a far parte del cast della nona stagione di della serie tv Don Matteo, per poi occuparsi in ruoli nei set di La bella e la bestia, La dama velata, Il giovane Montalbano, Il paradiso delle signore, I medici e Un passo dal cielo.
Fu proprio grazie a quest’ultima soap opera che decise, dopo un periodo di ritiro dalla scena, di tornare in televisione. All’interno di questa serie tv occupa il ruolo di Manuela, sorella del commissario Vincenzo Nappi.
Della sfera sentimentale di Giusy Buscemi sappiamo che ad oggi è sposata con Jan Michelini, regista di Un passo dal Cielo, per alcuni episodi. La coppia vive felicemente a Roma con i due figli, Caterina Maria, nata nel 2018 e Pietro Maria, nato nel 2019