Questa sera avrà inizio la settima ed ultima stagione di una delle serie più popolari targate Rai, vi stiamo parlando della serie tv, Un passo dal cielo. Tra scenari mozzafiato ed una trama da scoprire per ben 8 puntate, andremo a ripercorrere anche alcune new entry nel cast tutto all’italiana. Tra le new entry spicca il nome di Giorgio Marchesi, che vestirà i panni di Luciano Paron.
La prima puntata della soap opera andrà in onda questa sera alle ore 21:30 su Rai 1. Nel mentre vi raccontiamo la vita sentimentale e la carriera di Giorgio Marchesi, noto al pubblico per il grande successo in “La Sposa”.
Giorgio Marchesi: età, carriera, vita privata, successi e moglie
Giorgio Marchesi è nato a Bergamo nel 1974, è un noto attore italiano. Della sfera privata e sentimentale di Giorgio sappiamo che è sposato con Simonetta Solder dal 1970 e che la coppia ha due figli.
Del percorso formativo di Marchesi sappiamo che conseguì il diploma scientifico presso il liceo Mascheroni. Successivamente s’iscrisse all’università alternandola a varie esperienze lavorative ed alla band Taverna Marchesi, nel quale è chitarrista.
Dopo essersi trasferito a Londra ed esser tornato in Italia, decise di perfezionale le sue doti artistiche presso il corso Professione attore, presso il Bel Teatro di Padova, diretto da Roberto Innocente. Cominciò a calcare vari palchi con la compagnia teatrale, per poi frequentare il corso Palcoscenico, presso il Teatro Verdi di Padova, diretto da Alberto Terrani.
La sua carriera attoriale vide inizio negli anni 2000 con la partecipazione alla miniserie “Un posto tranquillo” (2005). Esso gli permise di farsi notare e di entrare a far parte del cast di Mission Impossible III e Los Borgia (entrambe nel 2006), per poi ritornare in tv con La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa (2007) e Il bene e il male (2009).
Dal 2011 entrò a far parte del cast fisso della serie targata Rai, Un medico in famiglia. Nello stesso anno entra a far parte di 3 cast per film cinematografici: ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima, Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana. Nel 2017, Giorgio Marchesi entra nel cast di Braccialetti Rossi e nel 2018 interpreterà Sergio Einardi, all’interno della fiction L’allieva. Nel 2019 occupa il ruolo di personaggio secondario ne I Medici e nel 2022 interpreta Italo ne La Sposa.