Ecco come fare il cambio stagione in maniera intelligente e veloce!

Il cambio di stagione è obbligatorio in tutte le case quando bisogna mettere da parti degli indumenti per far spazio a quelli di un’altra stagione e tenerli così a portata di mano quando servono. Questa operazione è forse una delle più noiose e lunghe da fare, ma di certo non se ne può fare a meno. C’è però un modo per farlo veloce ed intelligente, che servirà per tutte le stagioni ed in questo articolo vi spiegheremo di cosa si tratta.

Ecco come fare il cambio stagione in maniera intelligente e veloce!

Tutto parte dall’organizzazione, se c’è quella diventerà anche più semplice fare il cambio di stagione. Svuotare completamente l’armadio e pulirlo in tutte le sue parti, interne ed esterne. Usare dove è possibile l’aspirapolvere per eliminare la polvere dagli angoli; tirare fuori i cassetti e pulire l’interno, l’esterno e il vano dove sono inseriti i cassetti. Per questa operazione si può utilizzare una bacinella con acqua e qualche goccia di detersivo per piatti, lavare con un panno in microfibra e asciugare bene tutte le parti per evitare eventuali cattivi odori e muffe con il passare del tempo; se l’armadio è in legno, utilizzare un prodotto specifico per la bellezza del legno, ad esempio la cera d’api. Lasciare l’armadio aperto per qualche ora prima di iniziare a depositare i capi.

Si inizia col mettere a portata di mano ciò che servirà più spesso e in alto quello che nella stagione corrente non serve più. Pensare se degli abiti sono ancora alla moda, se piacciono, se sono ancora di proprio gusto, in questo modo si farà sicuramente spazio nell’armadio o nel guardaroba.

Quelli che saranno messi da parte è consigliabile lavarli e conservarli in scatole salva spazio con la scritta all’esterno di cosa si tratta, così al prossimo cambio saranno già a portata di mano e si impiegherà molto meno tempo per questo lavoro.

cambio di stagione

 

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *