E’ arrivata la primavera e con essa la voglia di sentire per casa gli odori che la contraddistinguono. E cosa non meglio dei fiori può inebriare la casa di questi tempi? Ecco perchè abbiamo deciso di elencare i 5 fiori più belli che si possono tranquillamente tenere in casa ed in quali vasi vanno piantati.
Questi sono i 5 fiori più belli ed eleganti da tenere dentro casa: ecco quali
Questi sono i 5 fiori che tutti anche i principianti per quanto riguarda il giardinaggio possono tenere in casa:
- Piantine grasse – Sono probabilmente le più semplici di tutte da mantenere nel tempo, perché richiedono pochissime cure. Nella maggior parte dei casi sono anche molto piccole, quindi si possono scegliere anche più di una e creare la composizione ideale per quel piccolo spazio di casa che ancora non si sapeva come decorare.
- Begonia – È disponibile in molte varietà di colore, ha bisogno di acqua una sola volta a settimana e può essere posizionata sul balcone con l’arrivo della bella stagione, perché ama molta luce. Prestare attenzione però alle temperature troppo calde, il clima migliore per questo fiore coloratissimo è tra i 15°C e i 18°C.
- Giglio della pace – Conosciuto e diffuso per la sua eleganza è perfetto per chi non ha molta esperienza con i fiori. Va innaffiato ogni 7-10 giorni e può sopravvivere qualche giorno anche senza troppa luce.
- Ficus – Questo è un classico per gli appartamenti, adora solo in parte la luce e va innaffiato un paio di volte a settimana. Negli ambienti piccoli è bellissimo da vedere.
- Orchidea – La regina della bellezza e dell’eleganza. E anche se può sembrare strano può essere coltivata in casa anche da chi è un principiante, basta solo un pò di attenzione in più rispetto agli altri fiori. Non va esposta alla luce diretta del sole e va bagnata solo quando il terreno è del tutto asciutto.