Vinicio Marchioni: Età, biografia, successi, moglie, figli e vita privata

Questa sera, andrà in onda uno dei film italiani più belli che verrà trasmesso sull’emittente Canale 5 Supereroi, diretto da Paolo Genovese. Il film è l’omonimo del romanzo di Einaudi, e vanta un cast di grandissimo calibro in cui troviamo Vinicio Marchioni.

Il film avrà inizio alle ore 21:21 su Canale 5, mentre attendiamo l’inizio del film e poterci immergere in ogni scena, abbiamo deciso di regalarvi tutte le informazioni sulla vita privata, sentimentale e sulla carriera di Vinicio Marchioni.

Vinicio Marchioni: Età, biografia, successi, moglie, figli e vita privata

Vinicio Marchioni

Vinicio Marchioni è nato a Roma nel 1975 ed è un attore italiano. Del suo percorso formativo sappiamo che conseguì la maturità e successivamente s’iscrisse alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo presso L’Università La Sapienza di Roma; nonostante ebbe da sempre la passione per la scrittura, tuttavia non conseguì mai la laurea poiché decise di dedicarsi completamente alla passione per il teatro.

Difatti, Vinicio, decise di studiare recitazione presso la Libera Accademia dello Spettacolo di Roma, dove si diplomerà nel 2000. L’esordio teatrale fu nel 1995, con associazione culturale LUDOM. Nel 2005 s’iscrisse presso il Centro Santa Cristina e nel 2018, Marchioni decise d’iscriversi al corso di Beni culturali presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Nella sua carriera attoriale vanta numerose interpretazioni nel ruolo di protagonista. Tra le più importanti ricordiamo Romanzo Criminale, in cui vestì i panni di Freddo, R.I.S. 2 – Delitti imperfetti. A livello cinematografico debuttò con Feisbum! e successivamente come protagonista, nel film 20 sigarette.

Della sfera privata del noto attore sappiamo che è felicemente sposato con Milena Mancini, anch’essa attrice oltre che ballerina. Il loro matrimonio fu nel 2011, anno in cui nacque il loro primo figlio Marco, mentre il secondo, Marcello, nacque nel 2012.

Milena si soffermò sul loro primo incontro: “Quando ci siamo conosciuti – ha rivelato Milena in un’intervista a IoDonna – al provino per la seconda stagione di Romanzo criminale, ho intuito subito che non era una storia da una notte. Ho avuto paura. E mi sono fatta aspettare per un mese”.
Vinicio non si limita alla professione di attore, difatti, è anche proprietario di un noto ristorante di Roma, chiamto Casa. La gestione è condivisa tra Vinicio ed il fratello Massimo.