Vince Tempera: chi è, età, moglie, direttore, figli, Sanremo

Vince Tempera è un tastierista e musicista di grande successo. Lui oggi, martedì 28 marzo, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Vince Tempera, chi è?

Vince Tempera, nome completo Vincenzo Tempera, è un tastierista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra molto noto al grande pubblico. Nasce a Milano il 18 settembre 1946, ha 76 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. La sua carriera nel mondo della musica inizia ben presto, lui è da sempre grande appassionato di musica. Nel 1966 inizia a suonare nel gruppo La nuova era e partecipa man mano a numerosi arrangiamenti musicali, tra cui partecipa all’incisione de Il mio canto libero di Lucio Battisti. Negli anni Settanta Vince Tempera partecipa all’arrangiamento di molte canzoni di Loredana Bertè, Marcella Bella, Fiordaliso. Successivamente inizia la carriera da direttore d’orchestra ed ha partecipato innumerevoli volte al Festival di Sanremo.  Lui è interpete di moltissime sigle dei cartoni animati.
Dal 2016 è presidente di giuria di “Sanremo Newtalent” che si occupa di scoprire nuovi talenti.

Vince Tempera, vita privata

Vince Tempera è molto riservato e di fatti della sua vita privata conosciamo pochissime notizie. Non sappiamo se l’uomo abbia una moglie o dei figli. Vince Tempera ha vissuto la sua vita personale sempre molto lontano dai riflettori.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.