Gabriele Corsi: moglie, figlia, età, Instagram, altezza, programmi

Gabriele Corsi è un conduttore, comico  e conduttore televisivo e radiofonico italiano di grande successo. Lui questa sera, martedì 28 marzo, sarà ospite del late show di Rai Due Stasera c’è Cattelan condotto da Alessandro Cattelan. Qui il conduttore annuncerà chi sarà a condurre quest’anno con lui l’Eurovision Song Festival. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Gabriele Corsi, chi è?

Gabriele Corsi nasce a Roma il 29 luglio 1971, ha quasi 52 anni ed è del segno zodiacale del Leone. La sua altezza è pari ad un metro e 84 centimetri. Il conduttore è sempre stato attratto dal mondo della comicità e della recitazione e ha fatto una lunga gavetta nel mondo del teatro. Grazie alla sua bravura riesce ad ottenere una borsa di studio per frequentare l’Accademio Salvo D’Acquisto di Roma. Viene notato e nel 1996 fa il suo debutto come attore ne Il maresciallo Rocca. Nel 1999 fonda Il Trio Medusa, un trio comico formato da lui, Furio Corsetti Giorgio Daviddi, che ottiene grande successo grazie a Le Iene e Quelli che… il calcio. Ben presto oltre che come comico e attore Gabriele Corsi si afferma anche come conduttore prima su Real Time con il programma Take me out, poi passa alla Rai e nel 2028 diventa conduttore dei programmi Boss in incognito Reazione a catena. Conduce anche Il Contadino cerca moglie, ma soprattutto l’Eurovision in coppia con Cristiano Malgioglio. Ora conduce tutti i giorni su Nove il programma Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo.

Gabriele Corsi, vita privata

Gabriele Corsi ha una vita sentimentale stabile che cerca comunque di proteggere dai gossip. Il conduttore è sposato dal 2002 con Laura Pertici, caporedattrice centrale de La Repubblica. Dal loro matrimonio sono nati due figli Margherita e Leonardo. La primogenita studia in America ed ha 19 anni. Sono una famiglia molto unita e sul suo profilo Instagram Gabriele Corsi pubblica molte foto in compagnia della moglie, dei figli e del loro gatto.

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.