Tra i segni dello zodiaco si nascondono degli esasperati spilorci, tirchi a tal punto che ti darebbero un rene piuttosto che farti un prestito. Si tratta di persone particolarmente attaccate al denaro, poco generose quando si tratta di mettere mano al portafogli. Come rivelano gli esperti di stelle e pianeti, anche l’avarizia potrebbe essere condizionata dalla data di nascita, proprio come l’ironia e la dolcezza. Quali sono i cinque segni più tirchi e avari dello zodiaco?
Ecco la top 5 dei segni zodiacali più tirchi
Gli appassionati di astrologia hanno stilato una classifica dei 5 segni più spilorci dello zodiaco. Sono le classiche persone che difficilmente ti offriranno una cena al ristorante. I conoscenti che, se messi con le spalle al muro e costretti a contraccambiare un regalo, ripiegano su un misero biglietto d’auguri o su un pensiero di poco conto, meglio ancora se confezionato con la carta che recuperano in casa. Insomma, abbiamo reso l’idea: oggi andiamo a stanare i più tirchi, pidocchiosi dello zodiaco.
Vergine: la più tirchia dello zodiaco
Cara Vergine, ti abbiamo colto in flagrante. Sei la più brava dello zodiaco a tenere chiuso il portafogli, quando si tratta di accontentare gli altri. Dimentichi la parsimonia solamente se qualcosa interessa te in prima persona. A quel punto sei capacissima di spendere perfino una somma di denaro esagerata.
Un segno irrimediabilmente spilorcio è il Toro. Tanto razionale, riflessivo quanto tirchio, il Toro pianifica ogni sua spesa, non apre il portafogli se non lo ritiene strettamente necessario. Tiene e aggiorna il bilancio di famiglia su un quaderno speciale su cui appunta anche un semplice caffè preso al bar.
Anche il Cancro non scherza affatto quando si parla di avarizia. La sua generosità riguarda soprattutto i piccoli gesti, le attenzioni quotidiane, ma guai a buttare via il denaro inutilmente! In fatto di sentimenti è fra i segni più generosi, ma se si parla di questioni materiali diventa fiscale come pochi.
L‘Acquario è un tirchio a intermittenza. A primo acchito può sembrare un tipo equilibrato e controllato, ma con i soldi si trasforma nella persona meno affidabile e costante del mondo. A seconda di come si sveglia, può essere oculato nelle spese oppure uno spendaccione senza limiti.
Infine, un altro segno particolarmente spilorcio è il Capricorno. Troppo riflessivo per fare una spesa impulsiva, il Capricorno è disposto a mettere mano al portafogli, solo dopo aver stilato una lista di pro e contro e valutato i vantaggi dell’acquisto. E questo vale, sia che la spesa sia per lui, sia che l’acquisto sia destinato a un altro.