Nicola Di Bari è un cantautore italiano di grande successo. Lui oggi, lunedì 27 marzo, sarà ospite del programma del primo pomeriggio do Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sul suo privato.
Nicola Di Bari, chi è?
Nicola Di Bari, pseudonimo di Michele Nicola Scommegna, nasce a Zapponeta il 29 settembre 1940. Ha 83 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Lui è uno dei personaggi più importante della scena musicale italiano. Da sempre attratto dal mondo della musica, il cantautore ben presto si trasferisce a Milano per seguire la sua passione. Inizia però l’artista a lavorare come carpentiere e muratore, ma andava sempre a lavorare con la sua chitarra al seguito. Ben presto inizia a suonare nel locali milanesi e man mano arriva a suonare per la Milano che conta e così arriva per lui il momento di sfondare.
Nel corso di una delle sue serate Nicola Di Bari viene notata da un discografico della casa discografica Jolly e così viene messo sotto contratto. Nella seconda metà degli anni sessanta partecipa al Festival di Sanremo, l’artista piace ma non convince il pubblico. La canzone che gli regala il successo e la popolarità è La prima cosa bella, canzone apprezzata e amata da tutti. Un altro dei suoi più grandi successi è Il cuore è uno zingaro.
Nicola Di Bari, vita privata
Nicola Di Bari è sposato dal 1967 con Agnese. Il loro amore è nato per caso e quest’anno festeggiano i loro sessant’anni d’amore. Da questa unione sono nati quattro figli Ketty, Nicoletta, Aurora e Mathias. La coppia vive a Milano.