Giovanni Esposito è uno degli attori comici più famosi d’Italia ma conoscete tutto di lui? Ecco chi è il comico che nel corso degli anni ha conquistato la risata di milioni di telespettatori. Scopriamo insieme la sua carriera, la sua infanzia ma anche la sua vita privata.
Giovanni Esposito: età, carriera da attore, vita privata, moglie e figli
Giovanni Esposito è nato a Napoli nel 1970 ed è un noto attore italiano. Della sfera sentimentale di Giovanni sappiamo che è sposato con Susy Del Giudice, storica compagna del noto attore. Dall’amore tra Giovanni Esposito e Susy Del Giudice è nata Mela nel 2001.
Volto noto del mondo cinematografico e televisivo, vanta un Palmares di presenze di tutto rispetto. Tra i titoli più importanti in cui lo vediamo recitare, ricordiamo: Tandem assieme a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Ribelli per caso, La banda dei Babbi Natale con Aldo Giovanni e Giacomo, Il ricco, il povero e il maggiordomo sempre accompagnato dal trio comico. Inoltre anche La piovra 8, Un posto al sole, Salvo d’Acquisto, il caso Enzo Tortora, Il giorno più bello del mondo, Benvenuti in casa Esposito.
Mentre della sua presenza televisiva ricordiamo uno dei più importanti programmi comici cult, Pippo Chennedy Show e lo storico “Mai dire…”. Giovanni non si fermò ai mondi del grande e piccolo schermo, difatti si impose in ambito teatrale. Dal 1993 al 1995 frequentò l’Accademia di Arte Drammatica del teatro Bellini di Napoli che gli permise l’ascesa dal mondo cinematografico a quello teatrale.
La sua passione per la recitazione risale fin dalla sua infanzia, fu proprio il padre che scoprì le sue doti e decise di incoraggiarlo ad inseguire la sua passione. Difatti, sin da molto piccolo ebbe le capacità di ricreare ed improvvisare dei siparietti e piccoli spettacoli all’interno di casa. Tra i suoi spettacoli più importanti per la sua carriera abbiamo Cavalieri, Spaccanapoli Times e Anfitrione.