Antonio D’Amico: chi era il compagno di Gianni Versace? età, morto

Antonio D’Amico è stato il compagno di Gianni Versace per molti anni, il loro è stato un amore vero e profondo. Questa sera, lunedì 27 marzo, al programma Storie di Sera si parlerà dell’Omicidio Versace. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita privata.

Antonio D’Amico, chi è?

Antonio D’Amico è stato uno stilista, modello, imprenditore e designer di successo. L’uomo nasce a Mesagne il 21 gennaio 1959 ed è morto il 6 dicembre 2022 a Manerba del Garda all’età di 63 anni. La sua vita è stata segnata e cambiata dall’incontro con lo stilista di fama mondiale Gianni Versace. Il loro incontro avviene nel 1982 e la loro relazione dura fino al 1997 anno in cui Gianni Versace viene brutalmente assassinatoAntonio D’Amico ha contribuito alla creazione della linea sportiva di Versace. In seguito al testamento, lo stilista ha lasciato al suo compagno un vitalizio di circa 50 milioni di lire ed il diritto di vivere nella case di sua proprietà in Italia e negli Stati Uniti. Antonio D’Amico ha scelto di non accettare il diritto di vivere nelle case dello stilista e di farsi liquidare in un’unica soluzione il suo vitalizio. In conseguenza di ciò ha fondato una casa di moda a suo nome. La casa di moda aveva sede a Milano e nonostante un inizio molto fruttuoso dopo 3 anni chiuse i battenti a causa di difficoltà gestionali e manageriali.
L’uomo non ha mai abbandonato la passione per la moda e nel corso degli anni è sempre stato vicino a case di moda.
Lo scorso anno, nel dicembre 2022, a causa di una malattia l’uomo è deceduto a Manerba del Garda.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.