Justine Mattera è una showgirl, attrice e conduttrice televisiva di successo. La donna oggi, domenica 26 marzo, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Domenica In dove sarà fatto un ricordo al grande paroliere Paolo Limiti. Scopriamo qualcosa in più su di lei e sulla sua vita privata.
Justine Mattera, chi è?
Justine Mattera, nome completo Justine Elizabeth Mattera nasce a New York il 7 maggio 1971, ha quasi 52 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Lei è statunitense, ma naturalizzata italiana, vive in Italia dal 1994. La sua famiglia ha origini italiane e così dopo aver conseguito la laurea in Letteratura italiana ed inglese, una giovanissima Justine Mattera si trasferisce a Firenze per completare i suoi studi. Per mantenersi inizia a lavorare come modella e cubista, si innamora dell’Italia e ben presto arriva il suo momento. Viene notata da Joe Vannelli, inizia a collaborare con lui come cantante e nel giro di poco arriva per lei la notorietà. Si trasferisce a Milano dove incontra il paroliere Paolo Limiti, che la vuole con sè nelle varie edizioni di Ci vediamo in tv, dal 1996 al 2003. Justine Mattera ha prodotto anche varie canzoni, partecipato a reality show di successo, come La fattoria. Inoltre la showgirl si è fatta apprezzare anche nel ruolo di attrice e di fatti l’abbia vista protagonista di molti film di successo.
Justine Mattera, vita privata
Justine Mattera è stata sposata per due anni con Paolo Limiti, dal 2000 al 2002. La showgirl ha rivelato in un momento successivo di aver lasciato il suo ex marito per via della decisione di lui, non condivisa da lei, di non avere figli.
Successivamente, nel 2009, la showgirl ha sposato l’imprenditore Fabrizio Cassata. Dalla loro unione sono nati due figli Vivienne Rose e Vincent.