Ci sei anche tu fra i segni zodiacali che sono lettori voraci, amano tantissimo leggere? Basta vedere la tua libreria: se è ingombra di libri stipati ovunque, è probabile di sì. Se invece sullo scaffale troneggia un unico testo solitario, quasi sicuramente non sei un gran lettore. Chi l’avrebbe mai detto che anche la passione della lettura potesse essere influenzata dalla data di nascita! Secondo gli esperti di stelle alcuni segni zodiacali avranno più chance di diventare dei forti lettori, proprio come ci sono alcuni segni molto dolci.
Ecco i segni zodiacali che sono lettori voraci
Hanno sempre un libro a portata di mano, nascosto nella borsa, dentro lo zaino e pronto all’occorrenza. Se per molte persone i momenti di attesa alla fermata dell’autobus o alle poste sono attimi irritanti, per i lettori voraci diventano un’opportunità in più di immergersi tra le pagine di un romanzo. Quando non leggono, hanno la testa fra le nuvole, la mente assorta a pensare alle avventure del loro ultimo eroe o eroina letteraria. Chi sono i segni che amano leggere tantissimo?
Pesci: il lettore più vorace dello zodiaco
Caro Pesci, tu sei in assoluto il lettore più vorace di tutti. Ami perderti fra le pagine di una storia romantica o avventurosa, vivere più vite emozionanti. Considerato il fatto che sei un tipo particolarmente curioso e che sei indolente come pochi, hai trovato il modo di soddisfare la tua sete di avventure senza muovere un dito. Per questa ragione sei il classico lettore onnivoro, ti nutri di ogni genere letterario in modo tale da potere vivere innumerevoli vite diverse.
Toro: amante del libro come oggetto
Oltre a leggere i libri, caro Toro, tu ami accumularli. Sei un segno di terra, per cui sei concreto e materiale. Ciò non toglie che ami viaggiare con la fantasia come gli altri tuo colleghi dello zodiaco. Nei romanzi illustrati, nei fumetti d’autore o nei graphic novel trovi tutto quello che ami: storie avventurose, belle immagini, copertine curate nel dettaglio. Non è raro trovare una o più collezione di manga tra gli scaffali della tua libreria.
Acquario: vivace di testa
Caro Acquario, in fatto di lettura e amante di libri tu non hai nulla da invidiare agli. D’altronde, spicchi tra i dodici segni per la tua intelligenza, la tua curiosità intellettuale che riesci a placare solamente con i libri. Non appena ti interessi a qualcosa, corri a comprarti tutti i libri che sviscerano l’argomento sotto ogni punto di vista. Solamente quando avrai approfondito l’argomento a dovere, ti sentirai soddisfatto e passerai ad altro.