Simona Marchini: chi è, età, malattia, figli, marito, dove abita

Simona Marchini è un’attrice e personaggio televisivo di grande successo. La donna oggi, venerdì 24 marzo, sarà ospite del programma del primo pomeriggio di Rai uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua vita professionale e sulla sua vita privata.

Simona Marchini, chi è?

Simona Marchini nasce a Roma il 19 dicembre 1941, ha 81 anni e quest’anno ne compirà 82. Il suo segno zodiacale è quello del Sagittario. La donna è figlia dell’imprenditore romano Alvaro Marchini che negli anni Settanta è stato presidente della Roma calcio. Grazie al padre esordì a teatro a soli 4 anni e da allora la sua carriera non si è mai arrestata. Simona Marchini è stata protagonista di moltissime opere teatrali, ma anche del cinema e della televisione. L’attrice ha recitato in La cagna, I carabinieri, Miracoloni.
Simona Marchini raggiunge una grandissima popolarità nel 1985 grazie a Renzo Arbore con il programma Quelli della notte. L’abbiamo vista poi accanto a Raffaella Carrà, a Giancarlo Magalli, veramente una carriera stellare.

Simona Marchini, vita privata

La vita privata dell’attrice è sempre stata al centro della cronaca rosa e dei gossip. Simona Marchini è stata sposata per dieci anni, dal 1970 al 1980, con l’allora capitano della Roma, Franco Cordova. Da questo matrimoni non sono nati figli. La donna ha una figlia di nome Roberta nata dal precedente matrimonio con Roberto Paolopoli. In una recente intervista ha dichiarato di non avere un compagno di sopperire alla solitudine facendo molte attività.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.