Ilenia Pastorelli, chi è: Età, carriera, fidanzato, famiglia e vita privata dell’attrice

Ilenia Pastorelli è la bellissima attrice romana che questa sera sarà ospite nello show di Loretta Goggi “Benvenuta Primavera”. Quest’ultima racconterà tratti della sua vita e della sua carriera che l’hanno portata ad essere un vero e proprio volto noto apprezzato e seguito da migliaia di telespettatori.

In attesa di ascoltare le sue parole però, possiamo ripercorrere insieme la sua vita privata e la sua carriera che l’ha portata ad ottenere grandi successi. Ecco tutto quello che non conosciamo di lei dalla sua infanzia al piccolo e grande schermo italiano.

Ilenia Pastorelli: Età, carriera, fidanzato, famiglia e vita privata dell’attrice

Ilenia Pastorelli

Ilenia Pastorelli è nata a Roma nel 1985 ed è un’attrice romana. Sin da piccola è sempre stata con la testa incentrata sul lavoro e lo studio, difatti, s’impegnò da subito nella sua passione per la danza. Quest’ultima si iscrisse presso l’Accademia Nazionale di Danza, nonostante fosse impegnata come modella per non pesare economicamente sulla madre.

La sua notorietà venne raggiunta grazie alla partecipazione al reality show Grande Fratello nel 2012, dove arrivò in semifinale. Della sua sfera sentimentale sappiamo che fu impegnata sentimentalmente con l’ex concorrente del Grande Fratello, Rudolf Mernone. Ad oggi non ci sono informazioni su una sua presunta frequentazione.

Durante un’intervista del 2016 a Io Donna ha dichiarato che: “Ho questo problema con gli uomini: mi stufo presto. Mi attrae chi è chiuso, chi non è fanatico e un po’ nerd, chi non dà importanza a come si veste, chi non è egoriferito, chi non va dall’estetista a togliersi le sopracciglia, che tra l’altro fa un dolore cane”.

L’esordio come attrice fu nel 2016, quando venne scritturata per il film Lo chiamavano Jeeg Robot, diretto da Gabriele Mainetti. Grazie alla sua interpretazione vinse il David di Donatello come migliore attrice protagonista. Sempre nel 2016, Ilenia Pastorelli debuttò in televisione, come conduttrice, con il programma Stracult, affiancata da Fabrizio Biggio.

Nel 2017 tornò sul grande schermo con “Niente si serio di Laszlo Barbo” e nel 2018 con Benedetta follia di Carlo Verdone. Nel 2019, grazie alle sue grandi doti interpretative, riuscì a farsi notare nel film Non ci resta che il crimine, diretto da Massimiliano Bruno e successivamente, nella pellicola di Michela Andreozzi, Brave Ragazze.

Proseguendo nel 2020 fu scritturata per il programma Il cantante mascherato, come giurata, e l’anno seguente fu protagonista dei film C’era una volta il crimine e Quattro metà. Infine nel 2022 collaborò con il regista Dario Argento per la sua pellicola Occhiali neri.