I segni zodiacali meno affettuosi di tutti sono persone in apparenza fredde e distaccate. Agli occhi di qualcuno potrebbero apparire perfino insensibili, in realtà si tratta quasi sempre di una maschera che nasconde un certo disagio nell’esprimere i propri sentimenti. Preferiscono dimostrare il proprio amore attraverso gesti concreti, azioni pratiche. Dopo aver parlato dei segni più bravi a baciare, è il turno ora di occuparci di quelli meno affettuosi e coccoloni.
I segni zodiacali meno affettuosi di tutti
Non esternare affetto al partner attraverso gesti teneri e amorevoli non vuol dire per forza essere persone glaciali e insensibili. Potrebbe dipendere semplicemente dal modo in cui si è cresciuti, da un certo riserbo nell’esternare la propria parte più intima o ancora dal timore di apparire troppo sdolcinati. Secondo stelle e pianeti dominanti alcuni segni dello zodiaco sono più inclini a non diventare affettuosi in amore rispetto agli altri. Sei anche tu un segno poco affettuoso?
Vergine: il meno affettuoso dello zodiaco
Quando la Vergine ama qualcuno non si perde dietro coccole e tenerezze. Nelle Vergine, come negli altri segni di terra, prevale il senso pratico, anche in amore. Un partner nato sotto questo segno dimostra il proprio affetto, lavorando duramente per costruire una stabilità materiale e una sicurezza economica che facciano sentire tranquilla la propria dolce metà.
Ariete: più egocentrico che affettuoso
Un altro segno poco affettuoso in amore sei proprio tu, caro Ariete. A differenza della Vergine, tu tendi a dimostrare poco affetto nei confronti del partner, perché sei troppo concentrato su te stesso, sulle tue esigenze e tendi a trascurare quelle dell’altro. Ammettiamolo, certe volte diventi un po’ egoista e poco sensibile, senza neppure accorgertene.
Capricorno: meno affettuoso per pudore
Tutt’altro discorso per te, caro Capricorno, che fatichi a mostrare il tuo affetto al partner soltanto per una questione di pudore. Ti senti al sicuro dietro quella maschera di duro e indifferente, concedere una carezza potrebbe esporti a nuovi rischi che non sei disposto di correre. Chi ti conosce sa bene quanta pazienza e amore deve avere prima di vederti sciogliere. Una volta che apri il tuo cuore e ti rilassi, ti trasformi in un compagno incredibilmente tenero e premuroso.