Max Biaggi è un pilota motociclistico di grande successo e molto noto ed apprezzato. Il pilota questa sera, martedì 22 marzo, sarà ospite del late show di Rai Due a Stasera c’è Cattelan condotto da Alessandro Cattelan. Scopriamo qualcosa in più su di lui: età, carriera, vita privata e tutto su di lui.
Max Biaggi, chi è?
Max Biaggi, nome completo Massimiliano Biaggi, nasce a Roma il 26 giugno 1971, ha 52 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Il pilota vanta un’altezza di 1 metro e 68 centimetri ed è molto noto nel mondo dei motori, è di fatti uno dei piloti più vittoriosi e titolati della sua generazione.
Inizialmente la vita di Max Biaggi viaggiava in una direzione molto diversa rispetto a quella poi intrapresa, lui era molto più interessato al calcio. Soltanto all’età di 17 anni, quando gli viene regalata una minimoto, si avvicina al mondo delle motociclette e delle gare. A 18 anni, su consiglio di un amico, inizia a partecipare alle prime gare nella categoria 125 cc. Il suo talento non passa inosservato e nel giro di poco ottiene sempre più successi. Al suo primo anno di gare è già campione italiano. Viene notato dall’Aprilia e subito viene ingaggiato, così Max Biaggi passa alla categoria 250 cc. Nel 1991 diventa campione europeo e conclude al terzo posto il campionato italiano. Nel 1992 Max Biaggi partecipa interamente al campionato mondiale della 250 e si classifica quarto. Nel 1994 Max Biaggi vince il suo primo titolo mondiale. Da qui una serie di successi anche nella massima categoria: vince 4 mondiali nella categoria 250 e 2 titoli mondiali nella Superbike. In totale ha disputato al motomondiale 215 gare e ne ha vinte 42, ha collezionato 111 podi, numeri da capogiro.
Max Biaggi vita privata
Max Biaggi ha avuto una vita privata molto movimentata e spesso dotto gli occhi dei riflettori. Il pilota è stato legato per ben 11 anni all’ex Miss Italia Eleonora Pedron, da cui ha avuto due figli. Max Biaggi è stato legato a donne molto famose come Anna Falchi, Claudia Shiffer e Naomi Campbell. Dal 2015 al 2017 è stato accanto alla cantante Bianca Atzei, la fine della loro storia ha destato un grande clamore mediatico. Attualmente Max Biaggi è legato a Francesca Semenza, molto più giovane di lui.