Nicolò Cerioni è un famosissimo stylist che questa prenderà parte ad una lunga intervista condotta da Francesca Fagnani all’interno del programma “Belve“. la conduttrice nonché giornalista porrà alcune domande per far si che il pubblico a casa possa conoscere meglio Nicolò.
Quest’ultimo ormai da diversi anni ha conquistato una parte dei social mostrando i suoi lavori ma soprattutto lavorando con famosi volti noti del mondo della musica e dello spettacolo. In attesa di scoprire tutto su di lui e alcuni retroscena rimasti per la maggior parte degli anni nell’ombra, vogliamo condividere con voi la sua particolare biografia.
Nicolò Cerioni, tutto su di lui: Età, carriera, lavoro e vita privata dello stylist
Nicolò Cerioni è un creative director ed un rockstar stylist, o così si definisce nella biografia del social network. Esso è un volto noto nel mondo dello spettacolo per essere uno dei più importanti stilisti del vip.
Quest’ultimo cura da anni l’abbigliamento di diverse star, anche internazionali. Tra i personaggi di spessore da lui curati troviamo Achille Lauro ed il suo fedele compagno Boss Doms, inoltre anche band ormai internazionale dei Maneskin e l’attore pilastro Pierfrancesco Favino.
Di lui sappiamo che è originario delle Marche ma non abbiamo ulteriori informazioni sulla sua vita privata. Nonostante questo conosciamo però il suo percorso formativo; sin da piccolo fu appassionato di musica e design e fu proprio grazie ad esse che decise di studiare da prima a New York e successivamente in Italia.
Difatti, dopo aver studiato e fatto esperienze internazionali nella Grande Mela, tornò in Italia, precisamente a Milano per conquistare il diploma presso l’istituto Europe di Design. La svolta professionale di Nicolò Cerioni, giunse nel 2008 quando venne scritturato dall’emittente MTV per curare lo styling di svariati programmi. Da quel momento il suo nome cominciò ad essere noto e richiamato a gran voce per svariati programmi molto importanti, come X Factor.
Ma non fu uno stylist per programmi televisivi o personaggi dello showbusiness in singolo, ma collaborò con importanti aziende ed etichette come Sony Universal fino ad EMI. Sulla sua sfera sentimentale non sappiamo nulla. Cerioni non posta e non condivide foto o storie riguardanti la sua vita privata, ma solamente informazioni riguardanti la sua vita professionale.
Una piccola curiosità del quale siamo al corrente è che assieme all’amico ed ormai socio Leando Manuel Edeme fondò la società Sugarkane. Essa è una delle aziende più importanti del panorama musicali, poiché si occupa a 360 gradi di produzioni di video musicali, editoriali, foto, styling e tanto altro!