Vittorio Sgarbi: età, altezza, capra, moglie, figli, Sottosegretario, malattia – Tutto su di lui

Vittorio Sgarbi è un critico d’arte, storico d’arte, saggista, politico e personaggio televisivo di grande successo . Oggi, domenica 19 marzo, lui sarà ospite insieme a sua figlia nel salotto più famoso della domenica pomeriggio, a Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Vittorio Sgarbi: chi è?

Vittorio Sgarbi nasce a Ferrara l’8 maggio 1952, ha 70 anni ed a breve nel compirà 71. Il suo segno zodiacale è quello del Toro. La sua famiglia d’origine era una famiglia di farmacisti e lui dopo aver conseguito il diploma al liceo di Ferrara si è laureato all’Università di Bologna con 110 e lode in Filosofia. Vittorio Sgarbi ha sempre avuto una grande passione per l’arte, che gli ha trasmesso sua madre. Sin da piccolissimo lui ha partecipato alle aste ed infatti la sua casa familiare è sempre stata definita un museo per la quantità di opere d’arte presenti in essa. Dopo la laurea Vittorio Sgarbi si è specializzato in Storia dell’arte e ha fatto della sua passione un lavoro. L’uomo è stato anche docente di Storia della fotografia e Storia delle tecniche artistiche.

A partire dal 1992 Vittorio Sgarbi  si avvicina al mondo della politica e numerosi sono i ruoli da lui ricoperti in tale ambito. Ha iniziato essendo votato come Sindaco della città di San Severino Marche per il Partito Socialista Italiano. Poi è stato Sottosegretario ai beni culturali e dal 2006 al 2008 è stato assessore alla cultura per il Comune di Milano. Nel 2018 è stato eletto Sindaco di Sutri con la lista civica Rinascimento e dal 2022 è Sottosegretario alla Cultura per il Governo Meloni.
Numerosi sono anche i programmi televisivi in cui ha trovato spazio Vittorio Sgarbi, dal Maurizio Costanzo Show a Porta a Porta. Celebri sono le sue reazioni alle cose, come il celebre “Capra” che è nat proprio in una ospitata nei più famosi salotti televisivi.

Vittorio Sgarbi, vita privata

Vittorio Sgarbi ha sempre avuto una vita sentimentale ed amorosa molto particolare. Lui si definisce un dongiovanni, attratto dalle donne e dall’amore. L’uomo non si è mai sposato, ha tre figli avuti da tre relazioni diverse, Alba, Evelina Carlo.
Pare che dal 1998 Vittorio Sgarbi abbia una compagna, l’attrice Sabrina Colle, ma numerose sono le compagne che gli sono state attribuite nel tempo. Negli ultimi anni è stato vicino a Miss Europa Francesca Pepe, molto più giovane di lui, di ben 40 anni.

Leggi anche -> TUTTO SUI FIGLI DI VITTORIO SGABRI- CHI SONO ALBA, EVELINA E CARLO?

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.