La bellissima Samantha De Grenet quest’oggi prenderà parte ad una nuova puntata di Verissimo, pronta a raccontare la sua vita privata e la sua carriera che tutti conoscono molto bene. In attesa di scoprire i suoi progetti futuri ma anche il suo passato, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua vita tra momenti difficili e grandi gioie.
Samantha De Grenet: età, carriera, malattia, vita privata, marito e figli
Samantha De Grenet è nata a Roma nel 1970 ed è una conduttrice televisiva, showgirl ex modella italiana.
Quest’ultima debuttò come modella a soli 14 anni quando Riccardo Gay, noto proprietario di una delle più famose agenzie di moda, la scoprì e decise di scritturarla.
Vinse nel 1987 il concorso Fotomodella Dell’Anno, e da questo momento cominciò a lavorare nel mondo della moda e in tutte le edizione di Donna Sotto le Stelle. Il debutto televisivo avvenne nel 1993 sulla rete targata Mediaset, Italia 1 con il programma Modapolis, senza accontentarsi decise di spingersi anche nel mondo della cinematografia e della conduzione, oltre che nel mondo dei reality come concorrente.
Nel 2002 fu la protagonista di un grave caso, il direttore di Tivu Tabu pubblicò delle foto della modella senza l’autorizzazione di quest’ultima, che denunciò e vinse la causa contro la rivista. Proseguendo quest’ultima partecipò come concorrente nel reality show L’Isola dei Famosi 12 ed alla prima edizione de La Talpa.
De Grenet nel 2020 fu una delle concorrenti del reality targato Canale 5, Grande Fratello VIP 5, dal quale venne eliminata in semifinale. Ebbe anche una piccola esperienza come scrittrice, pubblicato nel 2012 ed intitolato Adesso parlo io, la parola ai bambini.
Della sfera privata e della sfera sentimentale di Samantha De Grenet sappiamo che, nel 1988 ebbe una relazione di circa due anni e mezzo con l’attore Leonardo Pieraccioni. Proseguendo nel 2001, ebbe una breve relazione con l’allora giocatore del Milan Filippo Inzaghi; legame durato pochi mesi.
Dal luglio 2005 è sposata con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale si separo dopo solamente un anno più tardi, dal loro amore nacque il piccolo Brando. Dopo aver rotto con il marito ed aver passato svariati anni da sola, decise di riallacciare il legame con il marito, nel 2014, mai realmente dimenticato. Nel 2015 Elenoire e Luca si risposarono.