Melike Ipek Yalova, chi è Mujgan di Terra Amara? altezza, Instagram, fidanzato, età, fisico

Melike Ipek Yalova è un’attrice turca di grande successo, che in questo periodo sta appassionando il pubblico italiano con il personaggio di Mujgan che interpreta nella fortunata fiction di Canale Cinque, Terra Amara. L’attrice oggi, sabato 18 marzo, sarà ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Scopriamo qualcosa in più su di lei e sulla sua vita privata.

Melike Ipek Yalova, chi è Mujgan di Terra Amara?

Melike Ipek Yalova nasce ad Ankara, in Turchia, il 29 aprile 1984, ha quasi 39 anni anni ed è del segno zodiacale del Toro. L’attrice è alta 1,56 metri e pesa circa 48 anni, il suo fisico è veramente pazzesco, nella fiction la vediamo sempre indossare dei tacchi molto alti che slanciano ancor di più la sua figura.
L’attrice è figlia di Aysen Yalova Yuksel Yalova, ex primo ministro turco. La donna ha seguito le orme paterne, infatti ha studiato Relazioni Internazionali presso l’Università di Bilkent e poi ha proseguito i suoi studi in Italia all’Università La Sapienza di Roma, dove ha studiato Politica internazionale e Gestione delle Crisi. Melike Ipek Yalova ha scelto liberamente di seguire questo percorso di studi e dopo molto sacrifci ha anche liberamente scelto di dedicarsi alla recitazione.

Il suo percorso nel mondo della recitazione inizia quasi per caso, grazie ad un incontro con Meral Okay, produttore de “Il Secolo Magnifico” che la avvicina a questo mondo dandole un ruolo nella fiction. Melike Ipek Yalova dopo un’audizione andata positivamente ha iniziato la sua carriera, nel 2011. Il grande successo per lei, anche internazionale, con il ruolo di Mujgan in Terra Amara. Qui lei interpreta uno dei personaggi principali e le sue vicende personali si intrecciano con quelle dei protagonisti Ylmaz e Zulehya. Dopo Terra Amara l’attrice è stata tra le protagoniste di un’altra serie turca, Mahkum.

Melike Ipek Yalova: vita privata e Instagram

Melike Ipek Yalova per quanto riguarda la sua vita privata cerca di tenerla lontana dai riflettori. L’attrice è stata sposata dal 2019 al 2021 con il produttore Altug Gultan. Il loro matrimonio è durato solo due anni, ma la loro storia andava avanti già da più di sette anni, alcuni dei quali di convivenza. La coppia ha deciso consensualmente di divorziare e di porre fine alla loro storia. Successivamente sono circolate voci di una relazione tra l’attrice e il collega Furkan Palali. Il loro incontro è avvenuto sul set di Terra Amara, perché anche lui è uno dei personaggi che diventerà protagonista nelle prossime puntate che vedremo in Italia. I due attori non hanno mai dato conferme o smentite sulla loro relazione.

Melike Ipek Yalova ha un account Instagram molto seguito dove pubblica post della sua vita. Il suo account è: @mipekyalova

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.