Jerry Calà: età, infarto, moglie, figli, Mara Venir, condizioni, incidente

Jerry Calà è un attore comico tra i più noti ed apprezzati in Italia. la sua simpatia è travolgente ed è da sempre un grande mattatore che fa ridere e divertire il grande pubblico. Oggi il suo nome è su tutti i giornali perché l’attore è stato colpito da un infarto.
L’attore si trovava a Napoli per le riprese del suo nuovo film “Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema”. Questa notte attore alle ore 2 mentre alloggiava all’ Hotel Santa Lucia di Napoli è stato colto dal malore e prontamente è stato trasportato dall’autoambulanza del 118 alla Clinica Mediterranea di Napoli dove l’attore è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Pare che ora sia fuori pericolo, ma è tenuto nel reparto di terapia intensiva.

Jerry Calà: chi è?

Jerry Calà è un attore e comico di grande successo, molto noto ed apprezzato. Il suo nome è lo pseudonimo di Calogero Alessandro Augusto Calà, nasce a Catania il 28 giugno 1951. Ha 72 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Già da piccolissimo, a soli due anni, si trasferisce a Milano con la famiglia per via del lavoro del padre, ferroviere.
La sua carriera inizia ben presto come cabarettista, è uno dei componenti del gruppo I Gatti di Vicolo Miracoli ed ha poi raggiunto la popolarità negli anni Ottanta. Nel corso della sua carriera ha mostrato una grande versatilità, non solo ha interpretato ruoli comici, ma anche drammatici. Lui è anche un cantante, regista e sceneggiatore, insomma un’artista a tutto tondo. Jerry Calà ha raggiunto grandissimo successo e si è sempre fatto apprezzare dal pubblico, è uno degli attori comici più conosciuti del nostro Paese.

La vita di Jerry Calà viene segnata nel 1994 a causa di un gravissimo incidente stradale in cui rischia di perdere la vita a causa della rottura dell’arteria femorale. La macchina che l’attore guidava, una Jeep Cherokee finisce nel fiume Adige. L’attore viene così fortunatamente operato in tempo all’Ospedale di Borgo Trento a Verona, ma anche la riabilitazione sarà lunga. Solo nel 1995, dopo sei mesi di terapie e di sedia a rotelle Jerry Calà può tornare a camminare.

Jerry Calà, vita privata

Jerry Calà è stato sposato con Mara Venir dal 1984 al 1987, dal loro matrimonio non sono nati figli. L coppia dopo tre anni di matrimonio si separa, ma sono legati da un sentimento profondissimo e da grande stima. Jerry Calà e Mara Venier sono grandi amici e non perdono occasione anche di mostrarlo in pubblico.
Nel 2002 l’attore si risposa con Bettina Castoni, un’imprenditrice veronese. Il 16 gennaio del 2003 nasce il primo figlio della coppia, Jhonny, che è apparso da bambino in qualche film del padre come Vita Smeralda e Torno a vivere da solo. Il ragazzo ha ad oggi 20 anni.
Jerry Calà vive a Verona con la famiglia ed ha alle spalle ben 50 anni di carriera.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.