Questa sera Loretta Goggi andrà in onda con una nuova puntata del suo show intitolato “Benedetta Primavera”. La famosa cantante italiana ancora una volta è pronta a stupire tutti i telespettatori attraverso la sua semplicità, alla sua energia ma anche alla sua voce meravigliosa.
In attesa di vedere i nuovi ospiti della serata, ripercorriamo insieme la vita privata, la carriera ma anche i successi che l’hanno vista protagonista. Ecco tutto quello che devi conoscere di Loretta Goggi!
Loretta Goggi: età, carriera, successi, marito, vita privata e nuovo show tv
Loretta Goggi è nata a Roma nel 1950 ed è un volto noto della televisione e del mondo della musica italiana. Fin da bambina ebbe un legame con il padre molto forte, anche grazie alla passione che li accomuna, quella per la musica.
Ed è proprio grazie a questa sua passione che decise di seguir e degli studi incentrati su di essa, anche se il suo esordio principale fu quello attoriale, avvenuto nel 1963 con la produzione targata Rai, Secondo Processo.
L’esordio cantautorale avvenne nel 1963 con il brano Se la cercherai, il debutto da giovanissima, la catapultò all’interno del mondo televisivo partecipando a numerosi progetti Rai. Loretta dimostra fin dagli inizi di avere molte doti riguardanti la recitazione, la conduzione, il canto, l’imitazione ed il doppiaggio.
Grazie alle sue doti da imitatrice nel 1972 – 1973 condusse Canzonissima al fianco di Pippo Baudo. Proprio è proprio in questo programma che Goggi si esibì in imitazioni riguardanti alcune delle grandi cantanti italiane.
Nel campo musicale riuscì a regalare dei successi divenuti indimenticabili, tra di esse risalta Maledetta Primavera, brano che nel 1981 le permise di conquistare il secondo posto al Festival di Sanremo. Fu la conduttrice del primo varietà targato Canale 5, Hello Goggi, datato 1981, anno in cui lasciò la Rai.
Loretta tornò a lavorare nell’emittente nel 1986, per condurre il Festival della musica italiana che riscosse un enorme successo. Sulla sfera sentimentale della cantante sappiamo che ebbe un legame sentimentale con il ballerino e coreografo Gianni Brezza, la coppia ufficializzò la relazione alla fine degli anni ’70, si sposarono nel 2008 e nel 2011 Gianni morì.
A causa della grave scomparsa, Loretta Goggi cadde in una profonda crisi dettata dal dolore a causa della perdita. Quando raccontò l’accaduto e di come si sentì in quel periodo, volle ringraziare a gran voce la sorella Daniela e la nipote Costanza. Ad oggi, Loretta è tornata a lavorare in televisione per dare ancora lunga vita alla sua carriera, lunga 60 anni.