Ambra Angiolini è un’attrice, cantante, conduttrice radiofonica e donna di spettacolo italiana di grandissimo successo. Lei è un’icona della nostra televisione e deve la sua popolarità a Non è la Rai e alla canzone T’appartengo. Ambra Angiolini questa sera, venerdì 17 marzo, sarà tra gli ospiti del programma Benedetta Primavera condotto da Loretta Goggi. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Ambra Angiolini: chi è, età
Ambra Angiolini nasce a Roma il 22 aprile 1977, la donna sta per compiere 46 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Cresciuta nel quartiere romano Palmarola, Ambra frequenta le scuole religiose e studia danza con grande passione. La sua insegnante di danza nel periodo dell’adolescenza, a soli sedici anni, la spinge a partecipare ai provini del programma Mediaset, allora Fininvest, Non è la Rai. Ambra Angiolini viene scelta e così ha inizio la sua strepitosa carriera nel mondo della televisione, ma anche della musica e successivamente anche del cinema. Nel 1992 la giovane romana si distingue nel programma fino ad ottenere la conduzione di Non è la Rai e conquista così anche un Telegatto come personaggio rivelazione dell’anno. Da questo momento la sua carriera è un crescendo, nel 1994 conduce l’ultima edizione del programma e pubblica T’appartengo che è un singolo che in poco tempo scalata tutte le classifiche. La canzone è tutt’oggi popolare e conosciuta da tutti, nel corso dell’ultima edizione di X Factor la cantante ne ha cantato una versione che ha conquistato tutti ed è diventata virale sui social, Instagram, Facebook e TikTok.
Ambra Angiolini ha lavorato moltissimo in televisione, prendendo parte a numerosissimi programmi e con la sua simpatia ha sempre conquistato tutto il pubblico. Inoltre si è dedicata molto anche alla recitazione ed ha ottenuto molti ruoli sia in fiction televisive, sia al cinema che al teatro. Il suo esordio cinematografico c’è stato con il film Saturno Contro, ma l’abbiamo vista anche in Immaturi, con Luca e Paolo che ritroverà stasera allo show di Loretta Goggi. Come attrice Ambra ngiolini ha vinto un Nastro d’argento, un Globo d’oro e il David di Donatello.
Ambra Angiolini: vita privata – fidanzato ed ex marito
Ambra Angiolini è stata legata sentimentalmente a Francesco Renga, famosissimo cantante, per molti anni, dal 2004 al 2015. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Jolanda e Leonardo.
La primogenita è nata nel 2004 ed ha 19 anni, mentre Leonardo è nato nel 2006 ed ha 17 anni. La coppia dopo la separazione ha deciso di mantenere rapporti civili e distesi proprio per il bene dei ragazzi. Infatti vivono vicini, nella stessa strada a Brescia affinché entrambi possano essere sempre vicini ai loro figli.
Dopo la separazione da Francesco Renga, Ambra Angiolini è stata sentimentalmente legata per qualche anno all’allenatore Massimiliano Allegri. La loro storia è naufragata e pare che ora l’attrice abbia ritrovato l’amore con Andrea Bosca. Recentemente alcuni giornali hanno pubblicato le fotografie di un loro bacio…
Leggi anche: TUTTO SUL NUOVO FIDANZATO DI AMBRA ANGILINI: chi è Andrea Bosca?