Nel corso degli anni, abbiamo assistito all’evoluzione dei prodotti Smart, i quali non comprendono solo smartphone, TV o tablet, ma anche accessori, elettrodomestici e gadget di uso comune, tra cui i bottoni.
BEAM: Lo Smart Bottone
Quest’oggi vogliamo parlarvi di BEAM, un bottone indossabile (naturalmente) dalle caratteristiche Smart, equipaggiato con un Display AMOLED, utilizzato per la condivisione di un messaggio, il quale sarà visibile a tutti.
Questo curioso accessorio, consentirà di mettere in bella mostra un logo, un messaggio, un disegno o gif animata sulla propria maglia o giacca che sia, alimentato da una batteria interna che si ricarica tramite un cavetto USB.
Tra le caratteristiche troviamo come detto un Display delle dimensioni di 400 x 400 pixel, un sensore di luce ambientale, l’accelerometro, un attacco magnetico ed un tasto funzione, il tutto alimentato da una batteria da 100 Beam in grado di durare fino a 24 ore consecutivamente.
Purtroppo però, per l’acquisto di questo Smart Bottone o spilla che dir si voglia, sono richiesti 99 dollaroni. Una volta acquistato e accesso, è possibile sincronizzarlo con l’apposita applicazione (scaricabile dal Play Store), da dove potete digitare il messaggio da inoltrare al display del bottone, o caricare l’immagine e GIF.
Inutile dire che sul mercato esistono tante valide alternative “economiche” come le mini insegne a LED, acquistabili su AMAZON. Per alimentare la vostra curiosità, vi lasciamo al video ufficiale di presentazione dello Smart Beam: