Come sicuramente molti di voi sapranno, nei giorni scorsi l’importante casa produttrice cinese Xiaomi aveva confermato la data di debutto di due suoi nuovi smartphone caratterizzati dal sistema operativo Android di Google, ovvero il 7 dicembre 2017 salvo eventuali imprevisti. Uno delle più popolari aziende con sede sul territorio cinese ha ora divulgato in rete nelle ultime ore degli scatti ufficiali che consentono di vedere l’estetica dei Redmi 5 e Redmi 5 Plus. La caratteristica che immediatamente balza all’occhio è il grande display con un aspect ratio 18:9 per restare pari passo con la concorrenza.
Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus: prime foto ufficiali, ecco quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni
Evidenziamo fin da subito che il design dei due device di Xiaomi è spicciato a quello offerto dall’attuale top di gamma G6 di casa LG. Il display è flat, dunque vuol dire che non presenta alcuna curvatura ai lati come quella del Galaxy S8 e infatti si notano perfettamente entrambi i bordi laterali. Lo screen-to-body ratio comunque non ne risente considerando che è molto elevato e lo spessore delle cornici è veramente minimo. Il brand cinese tra le altre cose ha voluto rimuovere i tasti capacitivi, presenti nel predecessore Redmi 4, mentre per quanto riguarda il lettore di impronte digitali non subisce alcun cambiamento e resta al suo posto, ovvero sulla scocca posteriore immediatamente sotto la fotocamera principale. I nuovi Redmi 5 e il fratello maggiore Redmi 5 Plus dovrebbero vantare inoltre un frame in lega di alluminio e una cover interamente in metallo con tanto di finitura spazzolata. Davvero un gran e bel lavoro quello svolto da Xiaomi con questi due nuovi smartphone.
Qui sotto riportiamo le presunte caratteristiche tecniche del Redmi 5:
- Ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.7 pollici associato ad una risoluzione 1440 x 720 pixel;
- CPU Qualcomm Snapdragon 450;
- Memoria RAM di 2-3-4GB;
- Archiviazione di 16,32 e 64GB;
- Fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie e video-chat;
- Connettività completa: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE;
- Batteria da 3.200 mAh che dovrebbe offrire un’ottima autonomia.
Per quanto concerne il Redmi 5 Plus, invece, la scheda tecnica dovrebbe essere questa:
- Schermo ancora più grande che arriva a 5.99 pollici con una risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel;
- Processore Snapdragon 625 di Qualcomm;
- Memoria RAM di 2-3-4GB;
- Memoria interna di 32 o 64GB;
- Batteria maggiore con una capacità di forse 4.000 mAh.
Su tutte e due gli smartphone di Xiaomi verrà probabilmente installato di base Nougat in versione 7.1.2 con tanto di interfaccia personalizzata MIUI 9. Le colorazioni disponibili al momento del butto saranno quattro, ovvero: blu chiaro, oro, oro rosa – prevalentemente per un pubblico femminile – e nero.