Uno dei dispositivi più in voga di questi ultimi giorni è senza dubbio il nuovo top di gamma iPhone X di casa Apple, dispositivo caratterizzato da molte funzionalità che fin da subito sono riuscite a conquistare il cuore di un gran numero di consumatori. Detto ciò, come da titolo, il post odierno abbiamo deciso di concentrarlo nel vedere come avere pulsante Home virtuale su iPhone X! Se la nostalgia del leggendario pulsante vi sta lentamente consumando e volete averlo a tutti i costi sul nuovo top di gamma del colosso californiano, il post potrebbe proprio fare al caso vostro. Qui sotto infatti tra poco vi riporteremo ogni singolo passaggio su come attivare facilmente il tasto Home virtuale sul melafonino.
Vediamo insieme tutti quanti i passaggi su come avere pulsante Home virtuale su iPhone X
Come sicuramente molti di voi sapranno già, con l’eliminazione del tasto Home, la Mela Morsicata ha dovuto riorganizzare completamente l’interfaccia della propria piattaforma operativa mobile di iOS su iPhone X. Ma per fortuna come sempre, sopratutto quando si parla di tecnologia, una soluzione esiste per riavere indietro il pulsante Home e far contenti i nostalgici e amanti del passato. Parliamo alla fin dei conti di un tasto virtuale, logicamente senza Touch ID, che potete tranquillamente attivare virando la vostra attenzione nelle impostazioni di iOS.
Basterà seguire questa precisa procedura e il gioco è fatto.
- Prima di tutto aprite le impostazioni di iOS;
- A questo punto recatevi sulla voce generali e di conseguenza su accessibilità;
- Aprite la sezione chiamata Assistive Touch;
- Attivate ora l’opzione seguente: Assistive Touch;
- Assegnate i comandi del pulsante Home alle azioni personalizzate – tocco singolo, tocca due volte, Home e via dicendo -;
- In conclusione trascinate il tasto al centro dello schermo, in basso cosi da andare a simulare perfettamente un vero tasto Home.
Nonostante, non siamo davanti ad un tasto Home a tutti gli effetti, questo sistema che vi abbiamo riportato è l’unico che consente realmente agli utenti di iPhone di simularne perfettamente l’uso.
La guida è giunta alla sua conclusione, come avete visto voi stesso avere pulsante Home virtuale su iPhone X, anche se non quello vero, è possibile anche con il nuovo top di gamma della casa produttrice Apple. Speriamo vivamente di avervi fatto contenti amanti della Mela Morsicata!