Fujifilm nel corso dell’estate ha introdotto nel suo listino prodotti, carte fotografiche caratterizzate dal formato inedito 62 x 62 mm. Quest’oggi siamo venuti a conoscenza, dell’arrivo sul mercato di Instax Share SP-3, una stampante di piccole dimensioni e portatile.
Una stampante portatile
La stampante è la prima a supportare le carte Instax Square, dalla forma di un quadrato. Si tratta di uno strumento avanzato che permette di stampare immagini di alta qualità in soli 10 secondi, oltre a poter reperire le immagini da sorgenti come Facebook, Instagram e naturalmente smartphone o tablet.
Grazie all’applicazione associata, è possibile apportare delle modifiche alla stampa prima di avviare il processo. La commercializzazione di questa nuova chicca è prevista per i primi giorni di Novembre nelle colorazioni bianco e nero al costo di ben 199 dollari.
La stampante potrà essere dunque collegata al proprio smartphone per la stampa a distanza delle foto in memoria o tramite i social network. Una volta alimentata (probabilmente tramite una batteria interna, non ci è dato di saperlo per ora), basterà sincronizzarla con il dispositivo dove sono presenti le foto da stampare e il gioco è fatto.