Samsung abbraccia il Mixed reality annunciando il visore HMD Odyssey

Ad un recente evento tenutosi a San Francisco, Samsung ha colto l’occasione per annunciare il suo primo visore Windows Mixed Reality, dotato dunque sia del supporto VR (realtà virtuale) che AR (realtà aumentata), si tratta del visore HMD Odyssey, disponibile sul mercato dal 6 Novembre ad un costo di 499 dollari. 

HMD Odyssey: Il nuovo VR Windows Mixed Reality di Samsung

Odyssey è dotato di due display AMOLED, di auricolari AKG integrati, tracciamento di tipo inside-out e microfono integrato. I display hanno dimensioni di 3.5 pollici con risoluzione di 1.440 x 1.600 pixel a 90 e 60 Hz.

Campo visivo da 110 gradi con supporto accelerometro, giroscopio, bussola, sensore di prossimità e IPD. Le dimensioni del nuovo visore sono di 202 mm x 131,5 mm x 111 mm con un peso complessivo di 645g.

Dotato di connessioni HDMI 2.0 e USB 3.0 con un cavo lungo 4 metri. Non mancano all’appello un Touchpad cliccabile, pulsanti Menù e Windows, grilletto, thumbstick e indicatori luminosi. I controller che saranno disponibili in contemporanea, montano sensori di accelerometro, giroscopio e bussola. 

Vi ricordiamo che potete acquistare online anche i visori di Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo a partire da 299 dollari (controller esclusi). Microsoft coglie l’occasione per sottolineare che i visori sono compatibili con tutte le applicazioni SteamVR. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *