iOS 11 consuma più batteria del precedente iOS 10? State attenti!

Stando a quanto rivelato online da diversi utenti che hanno provveduto ad aggiornare il proprio dispositivo Apple alla nuova piattaforma operativa mobile iOS 11 hanno prontamente segnalato un peggioramento netto della durata della batteria. Prendendo in considerazione qualche test valido pare che il nuovo sistema del colosso californiano tenda a risucchiare qualcosa in più rispetto alla versione precedente. Andiamo a scoprirne di più.

iOS 11

iOS 11 consuma più batteria di iOS 10! Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito

Wandera ha monitorato con la massima attenzione ben 50.000 utenti iPhone e iPad con a bordo iOS 11 e il predecessore iOS 10 cosi da andare a confrontare il tasso medio di abbassamento della batteria. Se si analizzano questi dati, il tempo medio che serve per un dispositivo con a bordo iOS 10 di scendere dal 100% allo 0 è di 240 minuti. Su iOS 11 invece è di 96 minuti, molto meno…. Parliamo di una differenza netta del 60%, abbastanza elevata per far finta di niente.

Questi dati, tuttavia, non riportano quali sono le operazioni svolte sui vari dispositivi Apple e non è dunque fattibile fare un vero e proprio confronto reale. C’è anche da evidenziare, per chi non lo avesse pensato, che di solito quando si passa ad un nuovo sistema c’è la curiosità di provarlo fino in fondo ed è per questo che si tende ad utilizzare molto di più l’iPhone o iPad che sia per provare le nuove funzioni introdotte. In pratica, senza troppi giri di parole, nella prima settimana di iOS 11 si tende ad utilizzare di più l’iPhone o gli iPad rispetto a prima. Nonostante ciò, è vero che iOS 11 già di suo succhia più batteria, ma non certo ai livelli che ha rivelato Wandera. Siamo sicuri che la Mela Morsicata tra non molto rilascerà un aggiornamento per arginare il problema.

Un piccolo consiglio che ci sentiamo di darvi prima di salutarvi è questo: se dopo aver aggiornato il vostro dispositivo Apple a iOS 11 la batteria vi dura poco e nulla, virate la vostra attenzione in impostazioni, generali e ripristina e tappate sulla voce ripristina impostazioni. Tutto questo non andrà minimamente ad eliminare alcun dato, ma solo a resettare le impostazioni come quelle della connettività WI-FI, dello schermo, delle notifiche ecc… Tale processo dovrebbe migliorare notevolmente la durata della batteria offrendovi un’autonomia più che soddisfacente.

A quanti di voi dopo l‘installazione di iOS 11 la batteria dura poco? Fatecelo sapere qui sotto dove è presente l’apposito box dei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *