Con la commercializzazione dei Galaxy S8 e S8 Plus, Samsung ha introdotto un nuovo pulsante associato all’assistente Bixby, premendolo è possibile accedere ad una serie di notifiche legate a specifiche app, a volte e per molti, tale operazione diventa assai frustrante, a causa della pressione accidentale del tasto.
Come disattivare Bixby
Alcuni sviluppatori, avevano reso disponibile sul Play Store tempo fa, la possibilità senza ROOT, di associare alla pressione del tasto Bixby una differente operazione, ad esempio accendere la torcia, avviare la fotocamera e cosi via dicendo.
Samsung non ha esitato a bloccare il tutto tramite un’aggiornamento di sistema, il quale è stato aggirato tempo dopo. Rendendosi conto della frustrazione causata dalla pressione accidentale del tasto, ha deciso di rendere disponibile tramite lo store ufficiale, un’update per Bixby, il quale introduce la possibilità di disattivare l’assistente.
Dunque, se volete disattivare Bixby alla pressione del tasto, procedete come segue:
- Recatevi nel drawer delle applicazioni
- Cercate il Galaxy Apps (Store con applicazioni e funzionalità aggiuntive di Samsung)
- Tappate sui 3 puntini in alto a destra e poi su App personali
- Tappate su Aggiorna
- Tappate sull’icona di aggiornamento collocata accanto alle app Bixby
- Completato il processo di aggiornamento, premete il pulsante per richiamare Bixby
- Spuntate la voce che dice richiama Bixby Home alla pressione del tasto
Fatto questo, quando premerete il tasto non avvierete più Bixby Home. Se volete associare una differente operazione al suddetto tasto, potete ricorrere all’app che segue:
[app]com.jamworks.bxactions[/app]