Huawei Enjoy 7 è un nuovo smartphone in arrivo, da dove è uscito?

Stando a clamorose indiscrezioni trapelate online nel corso delle ultime ore l’annuncio dello smartphone Android di fascia medio-bassa Enjoy 7 di Huawei potrebbe essere dietro l’angolo. Il terminale è infatti ufficialmente presente nell’offerta di uno store online con sede situata in Cina, consentendoci cosi in questa maniera di raccogliere le primissime e succulente notizie sia sull’estetica che i componenti hardware. Andiamo dunque ad analizzare il tutto.

Huawei Enjoy 7

Huawei Enjoy 7 è un nuovo smartphone in arrivo, da dove è uscito? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle caratteristiche tecniche

Iniziando dalla scocca con bordi arrotondati risulta essere completamente progettata in metallo, mentre il pannello touchscreen vanta una diagonale da 5 pollici con tanto di risoluzione HD. Dovrebbero essere probabilmente due le varianti sul mercato, una dotata di 2GB di RAM e 16GB di ROM, la seconda invece con un quantitativo di RAM pari a 3GB e 32GB di archiviazione.

Ecco la scheda tecnica completa del nuovo Huawei Enjoy 7:

  • Grandezze complessive: 143.5x71x8.05mm per un peso totale di 145 grammi;
  • Piattaforma operativa Nougat aggiornata alla versione 7.0 con interfaccia proprietaria EMUI 5.1;
  • Pannello touchscreen come già accennato da 5 pollici con risoluzione HD;
  • 2GB di RAM e ROM di 16GB – 3GB di RAM e 32GB di storage;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel dedicata agli amanti dei selfie;
  • Fotocamera principale con sensore da 13 megapixel accompagnata rigorosamente dal tradizionale flash LED;
  • Batteria da 3.020 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia, almeno è quanto si spera.

Le novità non sono terminate, siamo in grado anche di conoscere il costo al quale vengono vendute le due varianti dello smartphone di Huawei disponibili sul sito:

2GB/16GB: 1099 yuan, circa 145 euro al cambio attuale 
3GB/32GB: 1299 yuan, pari a circa 171 euro

Enjoy 7 di Huawei in poche parole pare essere quindi una versione decisamente più compatta e low-cost del modello più grande chiamato Enjoy 7 Plus, svelato dal brand cinese a fine aprile di quest’anno e dotato di un ampio schermo da 5.5 pollici sempre HD, processore Qualcomm Snapdragon 435 e batteria enorme da 4.000 mAh. Anche in questa circostanza le varianti sono sempre due, una da 3GB e 32GB di archiviazione, altra decisamente più performante con 4GB di memoria RAM e ROM 64GB.

In conclusione, ora come ora, non è stata rilasciata nessuna notizia su un possibile rilascio dell’Enjoy 7 in Europa. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo smartphone con a bordo il robottino verde di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *