Out of Milk Shopping List: L’app per fare la spesa

Diciamoci la verità, quante volte vi portate dietro lo smartphone con la lista della spesa segnata su un notepad o nel peggiore dei casi scritta a mano su un pezzo di carta? Quest’oggi vogliamo condividere con voi una nuova app molto interessante e adatta allo scopo che prende il nome di Out of Milk Shopping List.

Fare la spesa con Out of Milk Shopping List

Out of Milk Shopping List è un’ottima applicazione che permette di creare con estrema facilità la lista della spesa, dando quindi la possibilità non solo di annotare tutti i prodotti da acquistare suddividendoli per nome ma anche scansionando il codice a barre per poi inviare o condividere la lista con famigliari, amici e cosi via dicendo.

L’applicazione offre una funzionalità chiamata to-do list che permette di creare una lista delle cose da fare, purtroppo non è italiana ma risulta cosi intuitiva che chiunque è in grado di utilizzarla. Nonostante sia gratuita, è disponibile sul Play Store per pochi euro la versione a pagamento che include delle funzionalità aggiuntive. Una volta lanciata vi ritroverete di fronte il logo dell’app con la possibilità di registrarvi e di conseguenza loggarvi o utilizzare gli account facebook e google. 

Dopo questa formalità potete aggiungere prodotti alla lista tappando in alto e digitando il nome del prodotto, scansionando il codice a barre o pronunciandolo. Per ogni prodotto aggiunto in lista è possibile indicare la quantità, la categoria, il prezzo o una semplice nota. Una volta “acquistato” potete evidenziare il prodotto barrando la casellina bianca con una V. In basso viene riportato poi il totale che andrete a pagare.

Se siete interessati a scaricarla GRATIS potete trovarla sul Play Store dal seguente badge:

[app]com.capigami.outofmilk[/app]

Di seguito vi riportiamo il nostro video su come utilizzarla:

YouTube video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *