Come ben saprete, nel corso di queste ultime settimane online si è veramente discusso tanto del nuovo e tanto atteso smartphone Nokia P1. Prendendo in considerazione gli ultimi rumors emersi su Internet provenienti dal territorio russo, il dispositivo dovrebbe essere annunciato all’evento di Barcellona MWC 2017 in programma a fine febbraio.
Nokia P1 pronto a scardinare la concorrenza con una componentistica da urlo
Analizzando la scheda tecnica si può intuire che il Nokia P1 potrebbe essere il top di gamma che con tutta probabilità HDM Global commercializzerà sul territorio europeo. Rammentiamo che l’attuale Nokia 6 ora come ora può essere acquistato solo ed esclusivamente nel continente asiatico.
Tornando a parlare del Nokia P1, attualmente non abbiamo alcun render o scatto rubato, ma l’estetica quasi sicuramente sarà uguale a quella del buon e caro Aquos Xx3 di Sharp, lanciato in Giappone a giugno dello scorso anno. La fonte russa, inoltre, ha rivelato che il P1 probabilmente debutterà con i seguenti componenti interni:
- Pannello touchscreen con diagonale da 5.3 pollici e risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel, con protezione Gorilla Glass 5;
- CPU di ultima generazione Snapdragon 835 di Qualcomm;
- Memoria RAM di 6GB;
- Storage di 128-256GB, espandibile tramite microSD fino a 256GB;
- Resistenza ad acqua e polvere fino ad un metro di profondità per circa mezz’ora – certificazione IP57;
- Fotocamera posteriore che sarà caratterizzata da un super sensore di 22.6 megapixel con ottica Carl Zeisse flash dual LED;
- Connettività: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE;
- Batteria da 3.500 mAh con tecnologia di ricarica Quick Charge 4.0;
- Lettore di impronte digitali ad ultrasuoni sul lato destro;
- Piattaforma operativa Android Nougat versione 7.0.
In conclusione, i costi previsti per il Nokia P1 non sono di certo economici: per portarlo a casa bisognerà sborsare la cifra di 800 dollari per quanto concerne la configurazione dotata di una ROM di 128GB e 950 dollari per la variante da 256GB. Essendo davanti a soli rumors, la conferma di tutto arriverà ovviamente nel corso dell’annuncio ufficiale del dispositivo.
Voi personalmente cosa ne dite di questo top di gamma Nokia P1? Potrebbe rientrare nei vostri piani? Fatecelo sapere nel box dei commenti.