Se possedete un dispositivo della casa produttrice Samsung, il nostro consiglio è quello di leggere con la massima attenzione questo articolo.
Aggiornamento Nougat Samsung: andiamo ad analizzare i dispositivi che lo riceveranno
Entrando nello specifico, purtroppo, come sicuramente molti di voi sono a conoscenza prevedere con la massima certezza quali smartphone verranno aggiornati all’ultima piattaforma operativa di Google è un qualcosa di davvero troppo complicato. Ecco dunque cosa ne pensano in merito i colleghi dell’affidabilissimo e infallibile sito SamMobile in relazione ad Android Nougat versione 7.0, in occasione dell’inizio del rilascio su S7 e S7 Edge. Sottolineiamo che parliamo sia di telefoni che tavolette digitali.
Ecco i dispositivi Samsung che al 99% avranno la fortuna di ricevere il nuovo sistema operativo Android Nougat:
- Galaxy A3 (2016 e 2017)
- Galaxy A5 (2016 e 2017)
- Galaxy A7 (2016 e 2017)
- Galaxy A8
- Galaxy A9/A9 Pro
- Galaxy S6
- Galaxy S6 Active
- Galaxy S6 Edge
- Galaxy S6 Edge+
- Galaxy S7
- Galaxy S7 Edge
- Galaxy S7 Active
- Galaxy Note 5
- Galaxy Tab S2
Come già abbiamo riportato sopra, questi soni i device più propensi del produttore coreano a ricevere Nougat. Regna incertezza invece per quanto riguarda i J5 e j7 2016 e la gamma tablet Galaxy Tab A. In forte dubbio troviamo anche il buon e caro J3 2016 e nel complessivo i prodotti di fascia più low-cost.
In conclusione, prima di salutarci, è doveroso riportare che le tempistiche precise di rilascio sono ancora ignote; come sappiamo infatti potrebbero volerci anche mesi prima che Nougat sbarchi su tutti gli smartphone e tablet Samsung.