Dopo aver inaspettatamente svelato al mondo il nuovo ed interessantissimo Nokia 6, annunciato come sicuramente molti di voi già sapranno all’evento CES 2017 tenutosi nella bellissima città di Las Vegas e che ha sancito dopo tanto il ritorno nel mercato degli smartphone dell’azienda di origini finlandesi, quest’ultima salvo complicazioni dell’ultimo minuto pare intenzionata ad annunciare a breve un altro potentissimo terminale al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il Nokia 8. Andiamo a scoprirlo meglio.
Nokia 8 pronto a sbaragliare la concorrenza
Il Nokia 8, nome in codice Nokia Supreme, dovrebbe essere caratterizzato da una componentistica imponente in modo da accontentare anche i consumatori più esigenti. Tuttavia, bisogna evidenziare che non potendo confermare la notizia, quanto stiamo riportando va assolutamente preso con le pinze, in attesa di avere dettagli più concreti in merito.
Sempre prendendo in considerazione gli ultimi rumors, il nuovo telefono di casa Nokia potrebbe quindi essere idoneo a realizzare i sogni dei fan affezionati al produttore finlandese che, da diversi anni, ormai, hanno sempre desiderato un dispositivo di punta con a bordo la piattaforma operativa Android di casa Google.
Il nuovo Nokia 8, infatti, dovrebbe essere commercializzato in due differenti versioni, diverse tra loro per CPU e costo, e caratterizzate di:
- Ampio pannello touchscreen QHD Super AMOLED con diagonale da 5.7 pollici;
- CPU di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 835 oppure Snapdragon 821;
- Memoria RAM di 4-6GB;
- Storage di 64-128GB espandibile tramite una classica microSD fino ad un massimo di 256GB;
- Fotocamera frontale con sensore da 12 megapixel per selfie e videochiamate di altissima qualità;
- Fotocamera posteriore pazzesca da 24 megapixel con OIS e Super EIS;
- Speaker frontale doppio;
- Led di notifica;
- Logo Nokia che durante il boot si illumina;
- Piattaforma operativa Android Nougat versione 7.0.
Che dire, non ci rimane altro che aspettare con trepidazione l’evento Mobile World Congress 2017 di Barcellona, in programma a fine febbraio, un luogo più che adatto dove svelare il nuovo top di gamma Nokia 8.
Voi personalmente cosa ne pensate di questo nuovo e potente device del colosso finlandese? Ci fareste un pensierino?