ALL9 è uno degli ultimi speaker proposti sul mercato,caratteristiche molto interessanti a differenza del prezzo che fa storcere un po il naso agli utenti.
Nella confezione troviamo soltanto lo speaker, l’alimentatore e la manualistica davvero molto accurata nello spiegare l funzionamento dello speaker e anche dell’applicazione dedicata alla riproduzione multi-room.
Il Panasonic ALL9 è dotato di un ingresso jack per il collegamento via cavo dei dispositivi multimediali,e anchedi bluetooth e quindi ci dà la possibilità di collegare il nostro smartphone o qualsiasi altro dispositivo dotato di bluetooth, e riprodurre i nostri brani, riprodurre la parte audio di un video, ed ascoltare in vivavoce le chiamate.
Oltre al bluetooth lo speaker è dotato di un ingresso LAN per collegarlo in un primo momento alla nostra rete domestica e configurare la connessione tramite WI-FI con essa. Una volta stabilito il collegamento alla rete potremmo utilizzare la funzione multi-room, che va ad interpellare tutto l’ecosistema di Panasonic a nostra disposizione in casa.
Con la funzione multi-room potremmo di fatto riprodurre i nostri brani contemporaneamente se tutti i dispositivi audio di panasonic collegati alla nostra rete, utilizzando l’apposita app dedicata.
Per quanto riguarda la qualità del prodotto, non si può fare altro che parlarne benissimo, visto il volume elevatissimo dello speaker e la grande potenza e definizione dei bassi.
Insomma avrete ben capito che lo speaker è davvero di qualità molto elevata, come però lo è anche il prezzo che si aggira intorno ai 350 euro, ma aspettando un po di tempo, magari con qualche promozione particolare, riuscirete sicuramente a portarvelo a casa ad un prezzo davvero conveniente.