E’ passato un mese circa o forse più dall’annuncio ufficiale di Nintendo Switch e nel corso delle settimane successive sono molte le case di sviluppo che hanno elogiato la nuova piattaforma di gioco, tra queste troviamo EA e Take Two.
Nintendo è importante per il settore videoludico
Il presidente di Take Two “Karl Slatoff” in un recente comunicato afferma:
I ragazzi di Nintendo fanno un grande sforzo per supportare gli sviluppatori third party per cui siamo molto ottimisti nei confronti di Switch anche se per ora non vi sono annunci a riguardo.
Peter Moore, dirigente di Electronic Arts durante la conferenza Credit Suisse, Technology, Media and Telecom ha affermato:
Nintendo è sempre stata importante per l’industria videoludica e lo sarà sempre. Possiedono alcuni dei migliori studi di sviluppo first party che danno maggiore valore all’azienda. Siamo grandi fan di nintendo ed abbiamo con loro una relazione che risale a decadi fa. Hanno avuto momenti difficili ma non bisognerebbe mai non tenere in considerazione Nintendo in questo mercato, la loro capacità nel far leva sulle opportunità di sviluppo e sulle proprietà intellettuali è sorprendente. Terremo la cosa in osservazione ma siate certi che EA cosi come un qualsiasi altro grosso publisher lavorerà fianco a fianco con Nintendo.
In altre parole entrambe le aziende si sono dimostrate interessante a lavorare fianco a fianco con Nintendo per lo sviluppo di giochi per Switch. Anche Ubisoft tempo fa ha elogiato Switch affermando che si tratta di una piattaforma innovativa quanto originale e divertente. Vi ricordiamo che il lancio è previsto per Marzo ad un costo ancora sconosciuto ma che dovrebbe aggirarsi sui 300 euro circa.