Dopo aver visto una miriade di indiscrezioni in merito, il tanto atteso nuovo smartphone Android Lenovo Moto M nel corso delle ultime 24 ore è stato ufficialmente annunciato, andando a confermare tutti i componenti hardware trapelati online fino ad oggi.
Lenovo Moto M: tutto su componenti hardware e prezzo
Entrando nello specifico, evidenziamo fin da subito che il nuovo dispositivo del produttore cinese va a posizionarsi nella fascia media del mercato mobile ed è dotato di una CPU MediaTek octa-core Helio P15, un quantitativo di memoria RAM pari a 4GB e uno storage di 32GB espandibile via microSD fino ad un massimo di 128GB.
Il resto delle specifiche tecniche sono le seguenti:
- Ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD con bordi un tantino arrotondati 2.5D e tecnologia Super AMOLED;
- Fotocamera posteriore dotata di un sensore da 16 megapixel con autofocus a rilevamento di fase PDAF;
- Fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie e video-chiamate di alta qualità;
- Scanner per le impronte digitali sul retro;
- Rivestimento idrorepellente;
- Tecnologia Audio a 360 gradi Dolby Atmos;
- Telaio completamente in metallo;
- Dimensioni: 151,35 x 75,35 x 7,85 mm;
- Batteria da 3.050 mAh;
- Supporto a due SIM in formato nano;
- jack audio da 3.5 mm, GPS, NFC e connettore USB Type-C;
- Piattaforma operativa Android in versione 6.0 Marshmallow con interfaccia utente simil stock e poche personalizzazioni software.
Sicuramente questo nuovo Lenovo Moto M promette bene, un dispositivo che può benissimo accontentare anche gli utenti più esigenti. In conclusione, il terminale dell’azienda cinese sarà venduto nelle seguenti colorazioni: silver e oro, per il momento, solo ed esclusivamente nel continente asiatico ad un prezzo imbattibile di 1.999 Yuan, al cambio attuale siamo intorno a soli 266 euro. Nessuna informazione per quanto concerne il rilascio in commercio in altre località. Appena avremo info a riguardo le riporteremo.
Cosa ne pensate di questo nuovo Lenovo Moto M? Ci fareste un pensierino? Fatecelo sapere nel box dei commenti.