In questi ultimi giorni Apple ha rilasciato 2 nuovi versioni dell’iOS, la 10.1.1 per tutti gli utenti e la 10.2 BETA 1 per chi è iscritto al programma BETA TESTER di Cupertino per tutti i dispositivi supportati, scopriamo insieme quali sono le novità introdotte.
L’iOS 10 si aggiorna: Le novità introdotte
iOS 10.11
Iniziando dalla versione disponibile per tutti, Apple ha apportato le seguenti modifiche:
- Corretto un problema che impediva la visualizzazione dei dati nell’app Salute
L’aggiornamento può essere scaricato gratuitamente via OTA ossia over the air dal dispositivo stesso su tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch compatibili o in alternativa tramite iTunes collegando il dispositivo al PC o MAC che sia.
iOS 10.2 BETA 1
Vediamo ora le novità che Apple ha introdotto con la prima beta del nuovo iOS rivolta ai tester:
- Introdotta la modalità Ritratto
- Aggiunte alcune piccole innovazioni al sistema operativo come le emoji tramite l’Unicode 9
- Nuovo widget per l’applicazione video
- Nuove impostazioni per conservare le ultime impostazioni utilizzate dalla fotocamera
- Nuovi sfondi, gli stessi utilizzati nei marketing dei nuovi iPhone
- Nuovi effetti a pieno schermo per i messaggi
- Nuove piccole funzioni su Apple Music come ad esempio la possibilità di ordinare le Playlist per tipo, titolo o data di uscita
L’iOS 10.2 Beta 1 è disponibile per ora solo agli sviluppatori ed eventuali tester e come ogni beta potrebbe essere soggetta a problemi di stabilità o sicurezza anche se stando a quanto affermato da chi ha avuto modo di provarla, non sembrano esserci problemi o cali di prestazione.
Cogliamo occasione per informarvi che Apple con il lancio dell’iOS 10.1 ha definitivamente bloccato le firme per le versioni precedenti, il che significa che non è possibile effettuare il downgrade.