KIC illuminato da una sfera Dyson? Gli scienziati dicono NO e indagano sulla presenza Aliena

Nel 2015 fu scoperto un pianeta distante 1.480 anni luce dalla Terra, il quale emetteva uno strano bagliore che fino ad oggi non ha convinto gli scienziati, nonostante alcuni ritengano che l’evento è attribuito alla presenta di una sfera di Dyson.

kic-8462852

Una civiltà aliena con tecnologia avanzata popola la stella KIC?

Grazie al telescopio spaziale Kepler, è stato possibile ammirare dalla Terra questo particolarissimo pianeta, il quale potrebbe ospitare una civiltà aliena estremamente avanzata o almeno questo è quanto si vocifera. L’idea nasce dal fatto che la stella mostra delle variazioni di luminosità non attribuite al passaggio di asteroidi, comete o altre stelle nelle vicinanze. Secondo le ultime ipotesi la stella potrebbe ospitare una civiltà avanzata in grado di raccogliere energia dalla propria stella.

Per indagare meglio un gruppo di astronomi monitorerà KIC 8462852 con un telescopio da 100 metri di diametro presente nel West Virginia, alla ricerca di eventuali segnali radio artificiali emessi dalla stella. Per coloro che non lo sanno il Green Bank è il più grande radiotelescopio del pianeta ed è in grado di ascoltare qualsiasi suono proveniente dallo spazio, lo studio prevede di seguire la stella per 8 ore e 3 notti nel corso dei prossimi due mesi durante il quale i dati raccolti corrisponderanno ad un milione di gigabyte.

Lo scorso anno la vicenda aveva entusiasmato gli scienziati ma poi fu messa da parte dopo la teoria della sfera di Dyson, ma pare che questa ipotesi non è stata concretizzata, per tanto si è deciso di osservare ed ascoltare nuovamente la stella per capire se finalmente c’è qualcuno oltre noi in questo immenso universo. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *