Domani è il grande giorno che tutti i fan Apple attendono con ansia, l’annuncio del tanto discusso iPhone 7. In data odierna trapelano sulla rete numerose info legate al melafonino di nuova generazione che vogliamo condividere con voi.
iPhone 7 in Anteprima: Tutto quello che c’è da sapere
Il melafonino di settima generazione dispone di un processore Apple A10 la cui CPU è impostata per offrire una frequenza operativa di 2,4 Ghz rispetto ai soli 1,8 Ghz dell’Apple A9 su iPhone 6S. Il nuovo modello verrà commercializzazione in due differenti colorazioni chiamate Dark Black e Piano Black in sostituzione dell’attuale Space Grey. Sul lato display troviamo delle diagonali invariate cosi come la risoluzione tuttavia viene proposta la tecnologia True Tone presente già su iPad Pro da 9,7 pollici, la quale adatta lo schermo alla luminosità ambientale.
Sia l’iPhone 7 che il Plus disporrà di una fotocamera aggiornata a doppio modulo su quest’ultimo modello, con la possibilità di eseguire uno zoom di tipo ottico e applicazioni light field con il punto di fuoco impostabile anche dopo lo scatto. La fotocamera dispone di un obiettivo grandangolare e un tele, entrambi con sensore da 12 megapixel, supporto per la stabilizzazione ottica e l’aggiunta di un nuovo obiettivo a 6 lenti. Proseguendo sempre per il comparto fotografico troviamo un nuovo flash composto dal doppio dei LED dei modelli attuali di cui 2 freddi e due caldi.
Sul fronte delle prestazioni troviamo in primis una memoria interna da 32,128 o 256GB, abbandonando cosi i tagli da 16 e 64GB per offrire soluzioni “economiche” e costose, per la RAM invece si parla di 3GB per il modello Plus e 2 per lo standard. KGI conferma la presenza delle Lightning EarPods, ossia le cuffie con connettore Lightning, le quali potranno essere connesso al suddetto ingresso e quindi manderanno ufficialmente in pensione il classico jack da 3,5 mm presente fino ad ora, riducendo lo spessore dello smartphone.
Lo spazio vuoto verrà occupato da un sistema che migliorerà il sistema di riconoscimento del Force Touch con l’aggiunta di una seconda griglia dove non ci sarà alcun altoparlante ma sarà puramente estetica. Lo smartphone dispone di certificazione IPX7 simile a quella dell’Apple Watch e quindi potrà essere immerso fino ad una profondità di un metro per un totale di 30 minuti. La società prevede di vendere 65 milioni di iPhone entro la fine dell’anno. Non ci resta che attendere domani sera per avere conferme o smentite su queste succulenti informazioni.