Come disattivare la condivisione dei dati con Facebook su WhatsApp

Il 25 Agosto WhatsApp ha iniziato a condividere alcune informazioni dell’utente con Facebook, a distanza di ben 2 anni dalla partnership tra i due. I motivi che hanno spinto il noto Messenger a cambiare idea sul versante privacy sono legati al combattimento contro lo spam e per offrire informazioni valide ai singoli utenti tra cui suggerimenti come amici, inserzioni più importanti e cosi via dicendo.

whatsapp

Come disattivare la condivisione su Facebook da WhatsApp

Sia sulle vecchie che sulle nuove installazioni del messenger, a partire dalla data indicata tramite una notifica si viene informati sull’attivazione lato server della suddetta funzionalità. Pare che sia possibile disattivare l’invio delle informazioni personali su Facebook entro e non oltre 30 giorni dall’attivazione della suddetta funzione tramite le impostazioni.

Di seguito vi riportiamo due semplici metodi :

  • Tramite la schermata dell’aggiornamento dei Termini di Servizio prima di toccare su Accetto tappate su Leggi, nella parte inferiore dello schermo compare una voce chiamata Condividi le informazioni del mio account WhatsApp con Facebook per migliorare le mie esperienze con le inserzioni e i prodotti di Facebook, basta togliere la spunta alla casella

Il secondo metodo è :

  • Recatevi nelle Impostazioni alla voce Account tramite il client WhatsApp, togliete a questo punto la spunta alla voce Condividi info account (da fare entro e non oltre 30 giorni)

Come dice la stessa azienda : “Il gruppo di aziende di Facebook continuerà a ricevere e utilizzare queste informazioni per altri scopi, come il miglioramento dei sistemi infrastrutturali e di consegna, comprendere come i nostri o i loro servizi vengono utilizzati, assicurare i sistemi, la lotta contro le attività di spam, abusi, o violazioni”.

In altre parole non si ha certezza di rimuovere totalmente tali privilegi ma se volete comunque provarci i metodi li conoscete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *