In questo ultimo periodo non si fa altro che parlare di NX, ossia la nuova piattaforma di prossima uscita prodotta da Nintendo, di cui attualmente non si sa nulla in quanto casa Kyoto è riuscita a mantenere il segreto in attesta dell’annuncio ufficiale. In data odierna ci sono giunte nuove informazioni sulla console che chiaramente non sono ancora state smentite o confermate dalla grande N per cui vi invitiamo a prenderle con le pinze.
NX o Nintendo Focus?
Secondo gli ultimi rumors Nintendo ha intenzione di lanciare la nuova console chiamata Focus il 10 Marzo 2017 con annuncio ufficiale e quindi svelandone design e dettagli in occasione di un evento pianificato per il 21 Settembre.
Di seguito vi riportiamo alcuni titoli previsti nel periodo compreso tra l’uscita e i mesi successivi:
Giochi di lancio
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Super Smash Bros. per Nintendo Focus
- Super Smash Bros. Melee HD
- Pokemon Gold e Silver
- F-Zero^2
Giochi previsti nel corso del 2017
- Super Mario Focus
- Animal Crossing Election Year
- Pikmin 4
- Pokemon Sun e Moon
- Pileow
Pare che NX stando a quanto affermato da GamesIndustry e da Eurogamer è una console portatile con controller staccabili, equipaggiata con SOC NVIDIA Tegra X1 presente nella Shield Android TV, utilizza giochi su cartucce o via digitale. In altre parole è possibile collegare la console portatile al televisore per usufruire del grande schermo o giocare in mobilità come un 3DS tramite un sistema vecchia scuola a cartucce.
Attendiamo conferme o smentite da Nintendo.